Tu sei qui: CronacaMorte del professor Carlo Capuano: era malato da tempo
Inserito da (Admin), giovedì 28 aprile 2022 06:55:39
"Lo sapete che da quando ho fatto il booster non solo il mio cellulare prende ovunque, ma ho la sensazione che anche il wifi di casa sia più potente. L'unico fastidio è che mi scottano sempre le orecchie. È successo anche a voi?" è l'ultimo post pubblico di gennaio scorso del professor Carlo Capuano, morto dopo una lunga malattia a soli 48 anni.
La sua posizione estremista contro i No-Vax ha portato questi ultimi a strumentalizzare i suoi post dopo la sua morte. Uomo delle istituzioni con un forte senso di appartenenza allo Stato, non merita la macchina del fango messa in moto capziosamente da persone senza scrupoli.
Noi lo ricordiamo con l'articolo pubblicato sul magazine della Federico II di Napoli:
Carlo Capuano, professore di Economia Applicata, appassionato di teoria dei giochi fin dai tempi degli studi universitari, ci ha lasciato, dopo una lunga malattia.
E' stato un punto di riferimento per molti studenti della Federico II quale docente di Microeconomia ed Economia Industriale, coordinatore dei programmi Erasmus del Dipartimento e componente della Commissione Erasmus di Ateneo. Vincitore della prestigiosa borsa di studio Stringher, dopo gli studi in Francia presso la Toulouse School of Economics, aveva conseguito il titolo di dottore di ricerca presso il nostro Ateneo. Nella sua attività di ricerca, dedicata prevalentemente a temi di economia industriale e regolamentazione, ha contribuito in modo significativo al dibattito sui temi del disegno degli incentivi all'innovazione, e dell'impatto dei brevetti sull'attività innovativa delle imprese.
Il professor Capuano era una persona molto riservata, concentrato sul lavoro a cui ha dedicato tutte le sue energie anche quando il suo fisico era ormai molto provato. Aveva un legame profondo con l'Università, per cui ha profuso con entusiasmo, ogni giorno, un impegno costante.
Gli studenti che hanno avuto l'opportunità di seguire i suoi corsi ricorderanno la sua serietà e la passione che caratterizzavano le sue lezioni. I suoi colleghi ricorderanno il suo lavoro silenzioso, la sua figura mai ingombrante, la sua cortesia e la sua estrema disponibilità. In tutti la sua scomparsa lascerà un vuoto.
La comunità federiciana si raccoglie commossa intorno alla famiglia, agli allievi e ai colleghi.
Fonte: Positano Notizie
rank: 107535108
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...