Tu sei qui: CronacaMovida fracassona, residenti in rivolta
Inserito da (admin), martedì 24 febbraio 2009 00:00:00
Notti brave per i giovani cavesi. Baraonda e disordini al Borgo Scacciaventi hanno spinto i residenti a chiamare la Polizia ed a segnalare schiamazzi e parapiglia.
Le proteste sono cominciate già dal sabato notte: svegliati dalla musica, i cittadini non hanno sopportato più il baccano del popolo della notte ed hanno allertato le Forze dell’Ordine per riportare la quiete. Nonostante i reclami, anche la notte di domenica è stata molto movimentata. Perciò i cittadini, seccati della situazione, hanno chiesto un pronto intervento della Polizia per mettere fine ai disordini e sedare gli schiamazzi.
Il presidente dell’Associazione "Ordine e Quiete", nonché residente della zona, Giuseppe Salsano, si fa portavoce dei suoi concittadini ed accusa i gestori dei locali di non rispettare l’ordinanza comunale. Il provvedimento prevede per i locali notturni la mezzanotte, in casi eccezionali l’1, come limite orario per l’emissione di musica ed un tetto massimo di decibel, nel rispetto della quiete pubblica.
Il degrado che ruota attorno ai locali della movida, il rumore e la ressa degli avventori dei locali fino a tarda notte, la sosta selvaggia in aree a traffico limitato, la confusione che si crea da una certa ora in poi, stanno diventando problemi cronici della zona. E per di più il proliferare di tavoli, sedie e tendoni provoca situazioni anche più gravi: le ambulanze ed i Vigili del Fuoco, in caso d’emergenza, non riescono a raggiungere le abitazioni, perché le strade sono occupate dai tavoli.
I gestori dei locali pubblici non sono d’accordo con le accuse generalizzate: «Chi sbaglia deve pagare, ma lasciate lavorare chi investe per la ripresa economica della città».
I residenti, invece, chiedono norme restrittive e si affidano all’Amministrazione comunale, che ha subito accolto la richiesta dei cittadini. Per testimoniare la loro preoccupazione, alcuni comitati di residenti, insieme a Giuseppe Salsano, questa mattina incontreranno il comandante della Polizia Locale per fare un punto sulla questione sicurezza e movida e per aumentare i controlli nelle notti cavesi.
Fonte: Il Portico
rank: 10883104
L'ennesimo incidente mortale si è verificato questa notte, intorno all'una, lungo via dei Platani, a Piano di Sorrento. A perdere la vita è stato un giovane di origine bosniaca, 34 anni, residente a Sorrento. Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima. Secondo una prima ricostruzione,...
Il Questore della provincia di Salerno ha emesso due provvedimenti di D.A.SPO. Urbano nei confronti di due giovanissimi ragazzi di Sarno, ritenuti responsabili di una brutale aggressione avvenuta nella serata del 24 dicembre scorso durante la "Movida". Il fatto si è verificato nei pressi di un noto bar-pizzeria...
È stato un fine settimana particolarmente intenso per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - CNSAS, che ha dovuto affrontare due delicati interventi di recupero in montagna a causa di un malore e di una caduta con trauma cranico. Il primo allarme è scattato sabato a metà mattinata, quando...
Nella serata del 2 maggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne rumeno, con precedenti di polizia, anche specifici, per tentata rapina, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa,...