Tu sei qui: CronacaMTN Company all'International Word-of-Mouth Marketing Conference
Inserito da (admin), martedì 4 ottobre 2005 00:00:00
Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre, ad Amburgo in Germania, è in programma l'"International Word-of-Mouth Marketing Conference", in assoluto la prima conferenza internazionale sul marketing del "passaparola". Più di 200 fra i maggiori esperti di marketing e ricercatori di aziende multinazionali da tutto il mondo si incontreranno per discutere sugli ultimi approcci del marketing e sulle tendenze future nel campo del word-of-mouth marketing. Saranno presenti anche Alex Giordano (strategic planner MTN) e Mirko Pallera, fondatori del primo osservatorio sul marketing non-convenzionale, che rappresenteranno i loro partner Accademia di Comunicazione e l'agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de'Tirreni.
Molte aziende sono oggi intenzionate, in alcuni casi obbligate, a ridurre i budget in marketing e comunicazione ed al contempo ad incrementare le vendite. Per questo, tecniche come il word-of-mouth marketing godono di crescente considerazione fra gli addetti ai lavori.
L'evento è sponsorizzato dal Brand Science Institute, con l'obiettivo di dare vita ad un forum in cui i professionisti del marketing possano scambiarsi esperienze produttivamente ed esplorare gli aspetti irrisolti dei modelli di marketing alternativo come il word of mouth, così come approfondire gli ultimi trend, tra cui il podcasting o il corporate blogging. Oltre ai maggiori esponenti dell'industria, tra cui Nokia, BBC, MTV Europe e Millward Brown, interverranno ricercatori provenienti da università e laboratori di ricerca in Australia e negli Stati Uniti, tra cui il MIT ed il Microsoft Research Lab.
«La pubblicità ottenuta grazie ad un passaparola positivo - commenta Nils Andreas, direttore e fondatore del Brand Science Institute - rappresenta una priorità per le aziende di oggi, da quando molti target group sono diventati irraggiungibili per mezzo dei classici canali di marketing. Il nostro obiettivo è sponsorizzare questo evento per incrementare il corpo delle conoscenze e catalizzare la ricerca sul word-of-mouth advertising, attraverso workshop e tavole rotonde sulle questioni principali con cui si confrontano i professionisti del marketing, i direttori creativi ed i ricercatori».
Questo evento internazionale si rivolge a marketing manager, professionisti delle relazioni pubbliche e pubblicitari che vogliono approfondire le proprie conoscenze sulle tendenze più attuali del marketing e sui nuovi orizzonti del word-of-mouth advertising. Le tavole rotonde, condotte dai maggiori esperti della materia, si focalizzeranno tra l'altro sui social software come i weblog e moblog, sulle tecniche più evolute di product placement e sull'efficace utilizzo dei consumatori come ambasciatori del brand.
Fonte: Il Portico
rank: 10285109
Nel pomeriggio di oggi, martedì 6 maggio, si è verificato un incidente stradale in località Capo d’Orso, nel territorio comunale di Maiori. Erano da poco passate le 17 quando una moto di grossa cilindrata, diretta verso Amalfi, nell’affrontare una curva ha perso aderenza, invadendo la corsia opposta...
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Maiori, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Salerno, hanno effettuato controlli presso due esercizi commerciali della cittadina costiera. Durante l’ispezione, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 700 grammi...
Controlli questa mattina a Maiori, dove i Carabinieri della Stazione locale, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Salerno, hanno effettuato una verifica presso due esercizi commerciali che vendevano prodotti a base di CBD. Infatti, l'articolo 18 del decreto sicurezza entrato...
La vicenda della lite avvenuta nel ristorante "La Taverna a Santa Chiara", nel centro storico di Napoli, finisce in Procura. Protagonisti dell’episodio sono due turisti israeliani in vacanza in Italia, che la mattina del 4 maggio hanno sporto denuncia presso i carabinieri del nucleo operativo di Napoli...