Tu sei qui: CronacaMTN Company all'International Word-of-Mouth Marketing Conference
Inserito da (admin), martedì 4 ottobre 2005 00:00:00
Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre, ad Amburgo in Germania, è in programma l'"International Word-of-Mouth Marketing Conference", in assoluto la prima conferenza internazionale sul marketing del "passaparola". Più di 200 fra i maggiori esperti di marketing e ricercatori di aziende multinazionali da tutto il mondo si incontreranno per discutere sugli ultimi approcci del marketing e sulle tendenze future nel campo del word-of-mouth marketing. Saranno presenti anche Alex Giordano (strategic planner MTN) e Mirko Pallera, fondatori del primo osservatorio sul marketing non-convenzionale, che rappresenteranno i loro partner Accademia di Comunicazione e l'agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de'Tirreni.
Molte aziende sono oggi intenzionate, in alcuni casi obbligate, a ridurre i budget in marketing e comunicazione ed al contempo ad incrementare le vendite. Per questo, tecniche come il word-of-mouth marketing godono di crescente considerazione fra gli addetti ai lavori.
L'evento è sponsorizzato dal Brand Science Institute, con l'obiettivo di dare vita ad un forum in cui i professionisti del marketing possano scambiarsi esperienze produttivamente ed esplorare gli aspetti irrisolti dei modelli di marketing alternativo come il word of mouth, così come approfondire gli ultimi trend, tra cui il podcasting o il corporate blogging. Oltre ai maggiori esponenti dell'industria, tra cui Nokia, BBC, MTV Europe e Millward Brown, interverranno ricercatori provenienti da università e laboratori di ricerca in Australia e negli Stati Uniti, tra cui il MIT ed il Microsoft Research Lab.
«La pubblicità ottenuta grazie ad un passaparola positivo - commenta Nils Andreas, direttore e fondatore del Brand Science Institute - rappresenta una priorità per le aziende di oggi, da quando molti target group sono diventati irraggiungibili per mezzo dei classici canali di marketing. Il nostro obiettivo è sponsorizzare questo evento per incrementare il corpo delle conoscenze e catalizzare la ricerca sul word-of-mouth advertising, attraverso workshop e tavole rotonde sulle questioni principali con cui si confrontano i professionisti del marketing, i direttori creativi ed i ricercatori».
Questo evento internazionale si rivolge a marketing manager, professionisti delle relazioni pubbliche e pubblicitari che vogliono approfondire le proprie conoscenze sulle tendenze più attuali del marketing e sui nuovi orizzonti del word-of-mouth advertising. Le tavole rotonde, condotte dai maggiori esperti della materia, si focalizzeranno tra l'altro sui social software come i weblog e moblog, sulle tecniche più evolute di product placement e sull'efficace utilizzo dei consumatori come ambasciatori del brand.
Fonte: Il Portico
rank: 10775109
Sei persone sono state fermate dai poliziotti del commissariato di Siderno e dei militari della Guardia di finanza di Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, al termine di un'indagine nell'ambito dei recenti sbarchi di migranti avvenuti nel porto di Roccella Jonica tra il 6 e il 10 giugno....
È accusato di maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi e lesioni personali gravissime l'uomo arrestato dai poliziotti della Squadra mobile insieme ai militari del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Arezzo, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa...
Nella serata del 18 giugno, si è conclusa a Castel Volturno un'operazione interforze di controllo straordinario del territorio ad "alto impatto". Sono state impiegate più di 40 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, che hanno consentito il controllo di oltre 250 persone, 100 veicoli...
La Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, in collaborazione con l'Ufficio Marittimo di Meta, ha eseguito il sequestro della pedana in legno di un noto ristorante situato lungo il litorale metese. L'intervento è scattato a seguito di un'attività di controllo finalizzata alla tutela del demanio marittimo....