Tu sei qui: CronacaMTN Company, il successo non è solo questione di...
Inserito da Rossella Ferrara (admin), martedì 11 aprile 2006 00:00:00
Sabato 8 aprile le strade di Salerno e Cava de'Tirreni sono state luogo di un'iniziativa che ha fatto sicuramente discutere in molti, suscitando l'ilarità generale.
Affascinanti modelle si sono infatti aggirate per le strade principali delle città, attirando l'attenzione per la loro presenza fisica, ma ancor di più per una particolare performance: le ragazze sollevavano ripetutamente la gonna che avevano indosso, mostrando in pubblico il proprio fondoschiena ed uno slip bianco con ben in evidenza le lettere MTN...
Si chiama "ass-vertising" e si tratta di un'iniziativa di marketing non-convenzionale realizzata dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de'Tirreni, per promuovere se stessa e le sue menti creative, e per lanciare il nuovo sito web aziendale.
Alla MTN Company va il merito di essere la prima agenzia italiana ad utilizzare il fondoschiena come veicolo pubblicitario. Infatti l'ass-vertising è uno strumento di comunicazione alternativo già conosciuto a livello internazionale, molto apprezzato per le sue capacità di generare "visibilità" e già utilizzato da aziende del calibro di Kodak.
Di certo a Salerno e Cava de'Tirreni le modelle non sono passate inosservate e, piaccia o meno, è un modo non-convenzionale di fare pubblicità che di sicuro dà gli effetti sperati: attirare l'attenzione e far parlare di sé...
Insomma "se vuoi essere visto, vai dove le persone stanno già guardando"!
"Bisogna essere ricettivi alle nuove tendenze del mercato ed avere creatività e tanto coraggio" - ha dichiarato Carmine D'Alessio, amministratore unico dell'agenzia MTN Company - "Il nostro obiettivo è incrementare la visibilità, riproponendoci al contempo come agenzia innovativa e completa, capace di utilizzare strategicamente ogni mezzo di comunicazione, convenzionale e non".
Oltre all'assvertising e all'utilizzo del web e di altri media tradizionali per fare pubblicità, la coraggiosa ed innovativa agenzia MTN Company, già nota per aver ideato la prima forma di bookcrossing advertising, ha creato anche dei divertenti adesivi che sono diventati già una moda per i giovani del posto.
La campagna di ass-vertising, iniziata la scorsa settimana in Campania, continuerà nei prossimi sei mesi nei principali capoluoghi di provincia italiani, e già sta dando i suoi frutti, visto che in una sola settimana, gli accessi al sito www.mtncompany.it sono quadruplicati, e la notizia si sta diffondendo rapidamente in rete e nella blogosfera...
Quando il successo di un'azienda non è solo questione di...fortuna!
Fonte: Il Portico
rank: 10294107
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
La giornata di ieri, 1° maggio, è stata la più intensa, da inizio anno, per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Sia la base HEMS di Salerno che quella di Napoli sono state impegnate dalla mattina su vari interventi e trasferimenti urgenti. In particolare l'equipaggio della base di Salerno...
Un grave incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio, 1° maggio 2025, in zona Matinella, nel comune di Albanella, nei pressi del caseificio La Perla a Pontebarizzo. Lo scontro frontale ha coinvolto un’Audi Q3 con cinque persone a bordo, tra cui due bambini, e una Fiat Punto con un solo occupante....
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...