Tu sei qui: CronacaMTN Company, il successo non è solo questione di...
Inserito da Rossella Ferrara (admin), martedì 11 aprile 2006 00:00:00
Sabato 8 aprile le strade di Salerno e Cava de'Tirreni sono state luogo di un'iniziativa che ha fatto sicuramente discutere in molti, suscitando l'ilarità generale.
Affascinanti modelle si sono infatti aggirate per le strade principali delle città, attirando l'attenzione per la loro presenza fisica, ma ancor di più per una particolare performance: le ragazze sollevavano ripetutamente la gonna che avevano indosso, mostrando in pubblico il proprio fondoschiena ed uno slip bianco con ben in evidenza le lettere MTN...
Si chiama "ass-vertising" e si tratta di un'iniziativa di marketing non-convenzionale realizzata dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de'Tirreni, per promuovere se stessa e le sue menti creative, e per lanciare il nuovo sito web aziendale.
Alla MTN Company va il merito di essere la prima agenzia italiana ad utilizzare il fondoschiena come veicolo pubblicitario. Infatti l'ass-vertising è uno strumento di comunicazione alternativo già conosciuto a livello internazionale, molto apprezzato per le sue capacità di generare "visibilità" e già utilizzato da aziende del calibro di Kodak.
Di certo a Salerno e Cava de'Tirreni le modelle non sono passate inosservate e, piaccia o meno, è un modo non-convenzionale di fare pubblicità che di sicuro dà gli effetti sperati: attirare l'attenzione e far parlare di sé...
Insomma "se vuoi essere visto, vai dove le persone stanno già guardando"!
"Bisogna essere ricettivi alle nuove tendenze del mercato ed avere creatività e tanto coraggio" - ha dichiarato Carmine D'Alessio, amministratore unico dell'agenzia MTN Company - "Il nostro obiettivo è incrementare la visibilità, riproponendoci al contempo come agenzia innovativa e completa, capace di utilizzare strategicamente ogni mezzo di comunicazione, convenzionale e non".
Oltre all'assvertising e all'utilizzo del web e di altri media tradizionali per fare pubblicità, la coraggiosa ed innovativa agenzia MTN Company, già nota per aver ideato la prima forma di bookcrossing advertising, ha creato anche dei divertenti adesivi che sono diventati già una moda per i giovani del posto.
La campagna di ass-vertising, iniziata la scorsa settimana in Campania, continuerà nei prossimi sei mesi nei principali capoluoghi di provincia italiani, e già sta dando i suoi frutti, visto che in una sola settimana, gli accessi al sito www.mtncompany.it sono quadruplicati, e la notizia si sta diffondendo rapidamente in rete e nella blogosfera...
Quando il successo di un'azienda non è solo questione di...fortuna!
Fonte: Il Portico
rank: 10855102
Il Questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), di cui 7 aggravati poiché già destinatari dello stesso provvedimento, istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per periodi di 5 e 6 anni, nei confronti di altrettanti...
Si è conclusa nelle prime ore di questa mattina un'importante operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento, con il supporto dei militari della Stazione di Positano. L'azione rappresenta l'atto finale di un'indagine complessa, avviata lo scorso anno, che aveva già portato all'arresto...
Giornata complessa quella di ieri per i Carabinieri dell'isola di Capri, impegnati in due distinti interventi di soccorso ad Anacapri per il recupero di altrettanti escursionisti dispersi in zone impervie. Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 12:00, quando un uomo di 31 anni, residente...
Un vero e proprio "emporio" della droga scoperto dai carabinieri all'interno dell'abitazione di un 24enne di Sant'Antonio Abate. Durante una perquisizione, i militari hanno rinvenuto un assortimento di sostanze stupefacenti tanto vasto quanto inquietante: cocaina rosa, francobolli imbevuti di LSD, la...