Tu sei qui: CronacaMTN Company, il successo non è solo questione di...
Inserito da Rossella Ferrara (admin), martedì 11 aprile 2006 00:00:00
Sabato 8 aprile le strade di Salerno e Cava de'Tirreni sono state luogo di un'iniziativa che ha fatto sicuramente discutere in molti, suscitando l'ilarità generale.
Affascinanti modelle si sono infatti aggirate per le strade principali delle città, attirando l'attenzione per la loro presenza fisica, ma ancor di più per una particolare performance: le ragazze sollevavano ripetutamente la gonna che avevano indosso, mostrando in pubblico il proprio fondoschiena ed uno slip bianco con ben in evidenza le lettere MTN...
Si chiama "ass-vertising" e si tratta di un'iniziativa di marketing non-convenzionale realizzata dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de'Tirreni, per promuovere se stessa e le sue menti creative, e per lanciare il nuovo sito web aziendale.
Alla MTN Company va il merito di essere la prima agenzia italiana ad utilizzare il fondoschiena come veicolo pubblicitario. Infatti l'ass-vertising è uno strumento di comunicazione alternativo già conosciuto a livello internazionale, molto apprezzato per le sue capacità di generare "visibilità" e già utilizzato da aziende del calibro di Kodak.
Di certo a Salerno e Cava de'Tirreni le modelle non sono passate inosservate e, piaccia o meno, è un modo non-convenzionale di fare pubblicità che di sicuro dà gli effetti sperati: attirare l'attenzione e far parlare di sé...
Insomma "se vuoi essere visto, vai dove le persone stanno già guardando"!
"Bisogna essere ricettivi alle nuove tendenze del mercato ed avere creatività e tanto coraggio" - ha dichiarato Carmine D'Alessio, amministratore unico dell'agenzia MTN Company - "Il nostro obiettivo è incrementare la visibilità, riproponendoci al contempo come agenzia innovativa e completa, capace di utilizzare strategicamente ogni mezzo di comunicazione, convenzionale e non".
Oltre all'assvertising e all'utilizzo del web e di altri media tradizionali per fare pubblicità, la coraggiosa ed innovativa agenzia MTN Company, già nota per aver ideato la prima forma di bookcrossing advertising, ha creato anche dei divertenti adesivi che sono diventati già una moda per i giovani del posto.
La campagna di ass-vertising, iniziata la scorsa settimana in Campania, continuerà nei prossimi sei mesi nei principali capoluoghi di provincia italiani, e già sta dando i suoi frutti, visto che in una sola settimana, gli accessi al sito www.mtncompany.it sono quadruplicati, e la notizia si sta diffondendo rapidamente in rete e nella blogosfera...
Quando il successo di un'azienda non è solo questione di...fortuna!
Fonte: Il Portico
rank: 10165105
E' Amine Taoufik la vittima della tragedia consumatasi nelle acque del Lago Maggiore. Il 20enne di Battipaglia, originario d'un sobborgo alla periferia di Casablanca, in Marocco, nonché promessa del pugilato, avrebbe festeggiato pochi giorni fa il suo 21esimo compleanno. Secondo una prima ricostruzione,...
Il disastro della funivia del Faito, avvenuto il 17 aprile scorso e costato la vita a quattro persone, sarà oggetto di una superperizia tecnica che verrà condotta in sede di incidente probatorio. Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari Luisa Crasta, accogliendo l'istanza presentata dagli...
È ricoverato all'Ospedale Cardarelli di Napoli l'uomo rimasto vittima di un grave incidente avvenuto nella notte tra il 16 e il 17 giugno lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto compreso tra Amalfi e Atrani. A dare l'allarme, come riporta Il Vescovado, sono stati alcuni automobilisti, che...
Nella notte tra il 16 e il 17 giugno, un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto lungo la Strada Statale 163, nel tratto compreso tra Amalfi e Atrani. L'allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che hanno notato uno scooter fermo a margine della carreggiata e, poco più avanti,...