Tu sei qui: Cronaca"Muoversi in Costa d'Amalfi", Cava c'è
Inserito da Michele Lanzetta (admin), giovedì 13 maggio 2010 00:00:00
Si è tenuta stamani, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città, la conferenza dei sindaci della Costiera Amalfitana per la presentazione dell’Accordo di Reciprocità (AdR). È stata l’occasione per l’illustrazione del "Programma di Riassetto del Sistema Integrato e Sostenibile della Mobilità in Costa d’Amalfi" da parte della dott.ssa Eugenia Apicella, Presidente della Sviluppo Costa d’Amalfi S.p.a. Sono intervenuti i primi cittadini dei Comuni della Costa d’Amalfi e l’architetto Giuseppe Zampino, Soprintendente BAP di Salerno e Avellino.
70 milioni di euro d’investimento, 63 milioni di euro di fondi FAS, 7 milioni di euro di cofinanziamento, 19 interventi di infrastrutture materiali ed immateriali per la mobilità, il By Pass di Amalfi-Atrani, 30 km di viabilità alternativa, 6 aree di parcheggio intermodale e servizi di car e bus sharing.
Questi i numeri che fanno del programma "Muoversi in Costa d’Amalfi" la più importante iniziativa promossa negli ultimi tempi sulla Costa d’Amalfi ed alla quale ha aderito anche il Comune di Cava de'Tirreni con la delibera di Giunta del 30/04/2010.
E lo stesso sindaco Marco Galdi ha sottolineato in apertura che “condividere obiettivi e finalità dell’AdR è un atto politico di fondamentale importanza per allacciare legami per lo sviluppo e la crescita economica dei paesi dello S.T.S.”, garantendo il proprio impegno affinché tale programma riceva il "lasciapassare" dalla Regione Campania. “Si tratta di un progetto di valenza strategica del territorio, che ben si adatta alla politica strategica che il nuovo corso Caldoro vuole portare avanti”.
Riscontri postivi si attendono, pertanto, dagli accordi che sono oggi all'esame del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici (NVVIP) regionale.
Dall’AdR all’ospedale: continuano a tenere banco le sorti del "S. Maria dell’Olmo". È trapelata dalla riunione riservata, tenuta poco prima dell’inizio della conferenza, la notizia di un’azione concordata dei Comuni della Costa d'Amalfi per la difesa dei nosocomi di Cava e Ravello. “La chiusura delle due strutture rappresenta un problema molto serio. Oltre ad essere causa di disagi per residenti e turisti, potrebbe costituire un grave colpo all’economia, limitando la stessa offerta turistica”, ha sentenziato Paolo Imperato, sindaco di Ravello.
Fonte: Il Portico
rank: 10935104
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...