Tu sei qui: CronacaNapoli, 3 furti in un giorno: tra i fermati anche due minori
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 30 luglio 2025 17:22:32
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina.
Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine di un'attività investigativa, hanno eseguito un fermo di polizia giudiziaria per rapina nei confronti di due giovani napoletani di 14 e 16 anni. Il provvedimento è stato convalidato ieri dall'Autorità Giudiziaria, che ha disposto per entrambi la custodia cautelare in comunità.
L'episodio si è verificato in via Marconi, dove un uomo era stato avvicinato da uno scooter con a bordo due ragazzi che, dopo averlo spinto con forza, gli avevano sottratto il cellulare prima di dileguarsi. I poliziotti sono riusciti a rintracciare i presunti autori in zona Fuorigrotta, grazie anche alle immagini dei sistemi di videosorveglianza.
Nel pomeriggio, i Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato un 33enne tunisino, già noto alle forze dell'ordine, per tentata rapina, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L'uomo, in corso Umberto I, è stato sorpreso mentre seguiva con atteggiamento sospetto due turisti, tentando poi di sfilare il contenuto dallo zaino di uno di loro.
Scoperto dal malcapitato, l'uomo ha reagito con violenza, spintonandolo per poi cercare di fuggire nel centro storico. Raggiunto in via San Candida, è stato bloccato dagli agenti dopo una colluttazione.
Nella notte, sempre in corso Umberto I, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto un 25enne di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio italiano, per furto con destrezza.
L'uomo, notato mentre fuggiva con degli oggetti tra le mani inseguito dalla vittima, è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Poco prima si era impossessato di un portafoglio e di un astuccio con occhiali da vista, sottratti a un passante. Il maltolto è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il soggetto è stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale in Italia.
Le operazioni condotte dalla Polizia di Stato confermano l'efficacia del controllo capillare del territorio, soprattutto nelle zone centrali di Napoli, particolarmente affollate nel periodo estivo. Gli agenti sono riusciti, in tempi rapidi, a individuare e fermare tutti i responsabili, garantendo sicurezza e giustizia per le vittime.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10735100
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...