Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Margherita Alac.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaNapoli, armi e rifiuti nell’autocarrozzeria abusiva: sequestro a Ponticelli

Cronaca

L'intervento della Polizia Locale di Napoli

Napoli, armi e rifiuti nell’autocarrozzeria abusiva: sequestro a Ponticelli

Due operazioni condotte dagli agenti della Polizia Locale hanno consentito di scoprire una serie di illeciti ambientali e attività potenzialmente pericolose per la salute pubblica.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 ottobre 2025 12:26:30

Due operazioni condotte dagli agenti della Polizia Locale hanno consentito di scoprire una serie di illeciti ambientali e attività potenzialmente pericolose per la salute pubblica.

Nel primo caso, il personale dell'Unità Operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali è intervenuto a Ponticelli nell'ambito delle attività di controllo previste dal protocollo "Terra dei Fuochi". In via Vicinale Porchiano è stata scoperta un'autocarrozzeria abusiva, utilizzata anche come deposito di armi. Nell'area venivano stoccati rifiuti provenienti dall'attività artigianale, tra cui pneumatici fuori uso, parti di tappezzeria, sportelli di veicoli, taniche contenenti oli minerali esausti e batterie. Parte del materiale era stato dato alle fiamme, provocando emissioni nocive e odori acri. L'ispezione condotta dagli agenti ha inoltre accertato l'assenza di sistemi di raccolta delle acque meteoriche e di misure per la tutela del suolo e delle colture circostanti.

In un'altra sezione della proprietà era presente un allevamento di animali da cortile, suini e cavalli, gestito senza alcuna tracciabilità dello smaltimento delle deiezioni.

All'interno della proprietà sono stati rinvenuti una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65, un fucile Breda Astro calibro 12, una pistola a doppia canna marca Pistolet Ancien, una balestra e diversi coltelli con lama di circa 23 centimetri, oltre a 226 cartucce calibro 12 e 150 cartucce calibro 7,65.

L'intera area e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro cautelativo. Il proprietario, che esercitava l'attività di carrozziere senza alcuna autorizzazione, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per violazioni delle norme del Testo Unico Ambientale e per detenzione illegale di armi.

Nell'ambito di un'attività di controllo del territorio, gli agenti dell'Unità Operativa Scampia, con il supporto dell'Esercito Italiano, hanno sorpreso due persone mentre abbandonavano rifiuti nei pressi dell'isola ecologica in viale della Resistenza. Si trattava di materiale proveniente da lavorazioni d'interni (assi di legno, blocchi di siporex, tubi in ferro e plastica). L'automobile utilizzata per il trasporto dei rifiuti è risultata priva di assicurazione, e il conducente era sprovvisto di patente di guida, revocata nel 2016.

I due uomini sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti, reati per i quali sono previste sanzioni fino a 18.000 euro. L'auto è stata sottoposta a sequestro penale, mentre al conducente è stata inflitta una sanzione amministrativa di 5.100 euro.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10961108

Cronaca

Cronaca

Spari contro un cane a Tramonti: Nebbia lotta per la vita, comunità sotto shock

Un grave atto di violenza contro un animale indifeso ha sconvolto questa mattina la comunità di Tramonti. Nei pressi della chiesa di Gete, una passante ha trovato un cane disteso a terra, agonizzante e ricoperto di sangue. Quel cane si chiama Nebbia, ed è ora ricoverato in condizioni critiche. La donna...

Cronaca

Guardia di Finanza intercetta maxi traffico di corallo rosso: sequestrati 700 kg nel Canale di Sicilia

Un'imponente operazione della Guardia di Finanza ha portato alla scoperta e al sequestro di oltre 700 chilogrammi di corallo rosso del Mediterraneo (Corallium rubrum), illegalmente prelevato e trasportato nel Canale di Sicilia. Un colpo durissimo al traffico illecito di risorse marine protette, frutto...

Cronaca

Eboli, sgominata rete criminale tra Salerno e Napoli: 39 misure cautelari, 18 in carcere

Nella giornata odierna personale del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica nei confronti di...

Cronaca

'Ndrangheta nelle aziende a Roma e Bologna: 8 arresti e sequestri per 1,5 milioni di euro

Sono otto le persone destinatarie delle ordinanze di custodia cautelare personale eseguite questa mattina da circa cento poliziotti in Emilia-Romagna, Calabria, Lazio e Campania. Eseguito anche un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di beni per un valore di circa un milione e mezzo...