Tu sei qui: Cronaca"Natalèsport", 15 giorni di sport per tutti
Inserito da (admin), mercoledì 23 dicembre 2009 00:00:00
Si è tenuta martedì 22 dicembre, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città, la conferenza di presentazione dell’iniziativa “Natalèsport”, che si terrà dal 27 dicembre all’11 gennaio. Sono intervenuti il consigliere comunale delegato allo Sport, Pasquale Scarlino, ed il sindaco Luigi Gravagnuolo. Presente anche suor Pina Emanuele del “Centro Orizzonte” di Passiano.
Dopo il successo riscosso l’anno scorso, confermato dalla presenza di oltre 800 partecipanti, anche quest’anno l’evento si presenta ricco di appuntamenti. Un programma ampio e variegato, con molti sport ed attività previste. Ci saranno tornei di minicalcio, bocce, minivolley, tennis, basket, tennistavolo, arti marziali, atletica, ginnastica e danza sportiva.
La manifestazione si arricchisce quest’anno anche della presenza dei volontari del “Centro Orizzonte” di Passiano, che effettueranno una raccolta fondi attraverso la vendita di biglietti della lotteria. «Siamo felicissimi di poter contare quest’anno sulla presenza del “Centro Orizzonte” in tale evento - ha affermato il sindaco Gravagnuolo - Colgo l’occasione per ringraziare a nome della città le suore alcantarine per il loro operato e soprattutto per l’impegno con cui si occupano di orfani e ragazze madri».
Si parte domenica 27 dicembre con il torneo di calcio a 7 sul Campo Minicalcio S. Anna, per finire l’11 gennaio con l’assegnazione del premio "Sport e solidarietà", durante il quale saranno premiati atleti, dirigenti e società che nell’anno 2009 hanno conseguito risultati, onorificenze ed incarichi a livello nazionale ed internazionale.
I premiati saranno: Maestro Infranzi (medaglia d’oro al merito sportivo), Antonietta Di Martino (campionessa italiana di salto in alto), Pietro Guarino (eletto consigliere nazionale della FITET), Alfonso Di Domenico (eletto consigliere nazionale della FIPS), Giuseppe Pietropaolo (campione italiano di tiro al volo), Antonio Apicella (campione italiano FIDS, società "La Rondine"), Maria Santoriello (campionessa italiana FIDS, società "La Rondine"), Raffaele Ferrara (campione italiano FIB).
Una segnalazione a parte merita l'evento “Pedalando per la Città”, in programma domenica 10 gennaio. Un appuntamento preparatorio per la città in vista della tappa del giro d’Italia, prevista per il 17 maggio 2010 e fortemente voluta dal sindaco e dall’Amministrazione.
Nel suo intervento il consigliere Pasquale Scarlino si è soffermato sulle variegate realtà impegnate nella manifestazione: «Un ringraziamento particolare va alle associazioni che collaborano in questo evento, come l’Associazione "Genitori Insieme" di Pregiato, l'Alba Cavese, la TT Cava, la Metelliana Basket e La Rondine, senza le quali sarebbe impensabile gestire un evento di questa portata».
Fonte: Il Portico
rank: 10354106
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...