Tu sei qui: Cronaca"Necessaria una repressione legale"
Inserito da (admin), venerdì 13 luglio 2007 00:00:00
Mi verrebbe voglia di gioire, oggi, che si grida da più parti politiche alla repressione (anche da parte di quelle che, soltanto ieri, mi accusavano di uso di metodi eccessivamente repressivi per una città tranquilla come Cava).
Questa voglia, però, subito si spegne, ritornando alla ragione.
Non mi esaltavo ieri e non mi deprimo oggi per quello che accade.
La sicurezza di una città, qualsiasi essa sia, si ottiene solo lavorando quotidianamente per ottenerla. E non è cosa facile!
Nessuno te la regala o te la garantisce a priori.
E' dal primo giorno del mio insediamento che invito sempre tutti a mantenere alta la guardia, specie nei periodi a più alto rischio di criminalità, come quello estivo, quando le forze dell'ordine sono ridotte, e la maggior parte dei cittadini è fuori sede per ferie.
Nessun panico ci affligge. E' il tempo di risposte ancor più repressive oltre che preventive.
Dopo gli ultimi fatti accaduti, dobbiamo chiamare gli autori degli stessi con il loro nome, si tratta di delinquenti.
Una città come la nostra, dove la vivibilità da un anno a questa parte è riconosciuta da tutti, dove gli strumenti urbanistici che si vanno ad adottare prefigurano uno sviluppo futuro, è paradossalmente maggiormente esposta alle infiltrazioni criminali.
Non dobbiamo arretrare e, con la vicinanza delle forze dell'ordine e della gente comune, dobbiamo esporci in prima persona per affrontare questa aggressione.
La nostra risposta sarà fermissima contro chiunque pensi di voler piegare questa città.
Faccio appello a tutti affinché avvenga una partecipazione collettiva ed una mobilitazione visibile a sostegno dell'azione delle forze dell'ordine e della magistratura, alle quali chiedo di svolgere indagini rapide ed efficaci per individuare i mandanti e gli esecutori dei crimini avvenuti negli ultimi giorni.
Avv. Alfonso Senatore
Convocato il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza
«Il Prefetto di Salerno, dott. Meoli, ha aderito alla nostra richiesta ed ha convocato il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza per martedì 17 p.v.
Nel confermare la piena fiducia nelle forze dell'ordine per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo, l'Amministrazione ringrazia il sig. Prefetto per l'attenzione data alla vicenda cavese».
Il Sindaco Luigi Gravagnuolo
Fonte: Il Portico
rank: 10103109
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...