Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Irene vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"News&Web: l'Informazione on line"

Cronaca

"News&Web: l'Informazione on line"

Inserito da (admin), sabato 28 marzo 2009 00:00:00

Conto alla rovescia per la prima edizione del convegno “News&Web: l’Informazione on line”. L’evento, nato da un'idea del quotidiano on line ilPortico.it e dell’agenzia di comunicazione MTN Company, si svolgerà martedì 31 marzo 2009, alle ore 10.30, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni.

Dedicata non solo agli addetti ai lavori, ma anche ad aspiranti giornalisti, curiosi e studiosi di comunicazione, l’iniziativa rappresenterà l’occasione per fare il punto sull’andamento dell'informazione on line attraverso le esperienze dei diversi soggetti, pubblici e privati, che operano da tempo nel settore.

Illustri le personalità che parteciperanno al convegno ed analizzeranno a 360° le prospettive presenti e future dell’informazione on line. Da Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de’Tirreni, che illustrerà “La comunicazione istituzionale on line”, al Prof. Virgilio D’Antonio, Docente presso il Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, che si soffermerà su “L’editoria on line tra le normative vigenti e le prospettive future”. Da Alex Badalic, copywriter, strategic planner e freelance, che spiegherà il fenomeno mediatico del momento (“Blog e social network: il giornalismo partecipativo”), a Gianni Colucci, Redattore del quotidiano “Il Mattino” e Segretario di Assostampa Campania, cui sarà affidata la tematica “Dalla penna al mouse: come cambia l’informazione”.

Introdotto da Antonio Di Giovanni, Presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, e moderato da Lello Pisapia, Responsabile del quotidiano on line ilPortico.it, il dibattito sarà degnamente concluso da Angelo Di Marino, Direttore Responsabile del quotidiano “La Città di Salerno”.

Il progetto, che gode del patrocinio dell'Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, mira altresì a favorire una sinergia tra il mondo dell’editoria on line ed il territorio, per offrire maggiori risorse e nuove prospettive al giornalismo on line.

Un’iniziativa di notevole interesse e di grande rilevanza formativa, come conferma anche l’assegnazione di un Credito Formativo Universitario disposta dal Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno per gli studenti del suddetto Corso che parteciperanno all’evento.

Il convegno è aperto, in maniera individuale o in gruppo, a tutti, ma in particolar modo a giornalisti, operatori dell’informazione, ricercatori, scrittori, saggisti, nonché agli studenti sia universitari che delle scuole secondarie superiori (ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione).

Appuntamento fissato, dunque, per martedì 31 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni.

IL PROGRAMMA

Martedì 31 marzo 2009 - Ore 10.30
Sala Teatro Comunale - Corso Umberto I n. 155 - Cava de’Tirreni (Sa)

Introduce:
Antonio Di Giovanni, Presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”

Relatori:
- Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de’Tirreni: “La comunicazione istituzionale on line”

- Virgilio D’Antonio, Professore di “Diritto Comparato dell’Informazione e della Comunicazione” - Università degli Studi di Salerno: “L’editoria on line tra le normative vigenti e le prospettive future”

- Alex Badalic, Copywriter, strategic planner e freelance: “Blog e social network: il giornalismo partecipativo”

- Gianni Colucci, Redattore del quotidiano “Il Mattino” e Segretario di Assostampa Campania: “Dalla penna al mouse: come cambia l’informazione”

Conclusioni:
Angelo Di Marino, Direttore Responsabile del quotidiano “La Città di Salerno”

Modera:
Lello Pisapia, Responsabile del quotidiano on line ilPortico.it

Per info e contatti:
Tel/fax: 089.3122124; e-mail: redazione@ilportico.it / ufficiostampa@mtncompany.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

La locandina La locandina

rank: 10314102

Cronaca

Cronaca

Incidente a Sarno, Giuseppe Marchese non ce l'ha fatta. Aveva 19 anni

La comunità ha pregato per lui, ma nelle scorse ore è arrivata la triste notizia. Giuseppe Marchese non ce l'ha fatta. Il 19enne di Sarno era rimasto ferito in un incidente stradale lunedì sera, in via Ingegno. Era stato travolto da un'auto che si trovava nella corsia opposta di marcia della strada....

Cronaca

Aggressione e danneggiamento aggravato in un ospedale a Napoli: denunciato l'attore di Artem Tkachuk di "Mare Fuori"

Momenti di apprensione all'ospedale Vecchio Pellegrini, in pieno centro a Napoli, dove ieri, 17 settembre, Artem Tkachuk, attore napoletano di origine ucraina e volto noto in tv per aver interpretato il ruolo di "Pino 'o pazzo" nella fiction di successo "Mare Fuori" ha dato in escandescenza per cause...

Cronaca

Scafati, il piccolo Ciro azzannato da un pitbull. Il Sindaco Aliberti gli fa visita in ospedale

Si chiama Ciro il bambino aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza, a Scafati. A seguito delle gravi lesioni riportate è stato necessario trasferirlo all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, poi all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli,...

Cronaca

Positano, arrestato 51enne di Nocera Inferiore per violazione della sorveglianza speciale

Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...