Tu sei qui: CronacaNisida: Ivo Capone confermato alla guida della UISP Campania
Inserito da (admin), domenica 19 febbraio 2017 22:32:37
Napoli, 19 febbraio 2017 - Il consiglio regionale della Uisp Campania (Unione Italiana Sport Per tutti) conferma Ivo Capone alla guida dell'ente di promozione sportiva per il prossimo quadriennio olimpico.
Nello splendido scenario di Nisida, a Napoli, si è svolto il decimo congresso regionale della Uisp Campania, alla presenza di esponenti delle istituzioni, tra cui la Presidente del Consiglio regionale Rosa D'Amelio, il consigliere regionale Mario Casillo, l'europarlamentare Andrea Cozzolino, il presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli Carmine Sgambati, associazioni, mondo accademico, scuola e tanti operatori che quotidianamente prestano il proprio impegno sportivo e sociale sul territorio campano.
Tutti concordi nel promuovere le azioni che la Uisp, singolarmente e in rete, mette in campo per sostenere l'idea di uno stare insieme alternativo, uno stare insieme che, nel nome dello sport, include ed accoglie e che guarda ai territori della Campania come un bene da rilanciare e proteggere.
Avelinese, 52 anni, Ivo Capone è da anni impegnato nel sociale. Commercialista di professione, vanta esperienze amministrative al Comune di Avellino, sia in qualità di consigliere comunale che di assessore. Nel 2013 la prima elezione alla guida della Uisp Campania.
"L'obiettivo che ci poniamo per il prossimo quadriennio è quello di rafforzare la nostra presenza al fianco degli enti locali, soprattutto per quanto riguarda, ad esempio, il recupero degli spazi urbani abbandonati, che abbondano nella nostra regione - osserva Ivo Capone - , spazi da rivitalizzare e poter gestire attraverso il cosiddetto baratto amministrativo, uno strumento ancora poco avvezzo alle amministrazioni locali e che, invece, potrebbe portare reciproci vantaggi. Ci aspettano anni di lavoro che sono convinto sarà entusiasmante e ci porterà a lasciare un segno nelle nostre comunità. Un segno per poter confermare che un'altra società è possibile".
Rivalutazione del territorio, formazione, progettazione e messa in rete delle politiche sociali i quattro assi in cui continuerà a svolgersi la programmazione della Uisp Campania il cui nuovo consiglio regionale risulta composto da Gaetano Caccese, Carmine Soricelli, Angela Vuotto, Paolo Palma, Mario Prece, Virginio Rossi, Piero Giani, Antonio Mastroianni, Federico Calvino, Luigi Aprile, Umberto Franzese, Alessandro Petrillo, Immacolata Vacca, Guglielmo Santoro, Arnaldo Tomas, Stefano Dati, Raffaele De Crescenzo, Ivo Capone, Carmine Calvanese, Eugenio Russo, Gerardo Carpentieri, Marica Maestrini, Alessandra Speranza, Samuele Carannante e Antonio Marciano.
Eletti anche i delegati che prenderanno parte al Congresso nazionale nelle persone di Ivo Capone, Vincenzo Violano, Piero Giani, Antonio Marciano, Antonio Mastroianni e Carmine Calvanese.
Fonte: Il Portico
rank: 100312102
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...