Tu sei qui: CronacaNocera: per rubare catenina d’oro fratturarono mano ad anziano, arrestati per furto
Inserito da (Maria Abate), sabato 23 ottobre 2021 15:49:12
Gli agenti del Commissariato di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione ad un'Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare Personale nei confronti di F. G., di anni 38, e della compagna G. S., di anni 31, entrambi di Nocera Inferiore.
L'Ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore in data 18 ottobre, ha previsto, per i destinatari, gli arresti domiciliari presso le abitazioni dei genitori, rispettivamente a Pagani e Roccapiemonte.
F. G. e G. S., nel corso della scorsa estate, si sono resi responsabili di numerosi reati contro la persona, sia nel Comune di Nocera Inferiore sia in quelli viciniori, mettendo in atto dei furti con strappo, molti dei quali, per le modalità operative e per le conseguenze subite dalle vittime, sono stati rubricati dagli investigatori come rapine.
In particolare, i due malfattori, lo scorso 8 agosto, nella centralissima Piazza Amendola del Comune di Nocera Inferiore, nel tentativo di sottrarre una catenina d'oro a G. M., anziano con difficoltà deambulatorie, hanno trascinato la loro vittima a terra causandogli la frattura di una mano.
Le immagini dei sistemi di video sorveglianza installati sul posto hanno consentito al Personale del Commissariato di Nocera Inferiore di individuare i colpevoli e di deferirli all'Autorità Giudiziaria, chiedendo l'applicazione di una Misura Cautelare.
Concluse le formalità di rito, gli indagati sono stati accompagnati agli arresti domiciliari, misura cautelare confermata anche dopo l'interrogatorio di garanzia tenutosi dinanzi al G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 106318109
SORRENTO - Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre percorreva a torso nudo piazza Torquato Tasso, nel cuore di Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo e coordinata dal colonnello Rosa Russo. La...
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...