Tu sei qui: CronacaNuovo furto in centro, nel mirino il negozio "Lucignolo"
Inserito da (admin), venerdì 20 novembre 2009 00:00:00
Furto in un negozio al centro della città: “Lucignolo” è il nome dell’attività commerciale, situata in via Mandoli, che è stata saccheggiata dai ladri nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi.
Il primo a scoprire che qualcosa non andava è stato il proprietario del negozio di articoli per bambini, Domenico Moscatiello, che si è recato sul posto intorno alle 9 del mattino seguente per l’apertura.
Moscatiello ha trovato la porta semiaperta e la serratura a terra. Immediatamente ha deciso di allertare il Commissariato per effettuare la denuncia dell’accaduto. La volante, giunta sul posto per compiere tutti i rilievi necessari, si è subito accorta dell’anomalia del furto, peraltro già notata dal proprietario del negozio. I ladri, infatti, non avrebbero messo sottosopra il locale, ma si sarebbero diretti immediatamente in un punto preciso del negozio, per prelevare giubbotti per bambini e diversi maglioni dal reparto maschile. Il resto della merce, invece, sembrerebbe essere rimasta al suo posto, intatta.
La sorpresa dei proprietari e degli agenti è stata proprio nel notare il disinteresse per gli abiti per le bambine. Oltre ad un grande spavento ed alla rabbia per quanto subito, per Domenico Moscatiello i danni valutati ammonterebbero a 5mila euro, considerato il valore dei circa 300 capi d’abbigliamento trafugati.
Secondo l’ipotesi degli agenti, i malviventi avrebbero potuto avvertire qualche rumore improvviso, decidendo così di abbandonare il negozio con la sola refurtiva già presa.
«Sono molto dispiaciuto - ha commentato Domenico Moscatiello - Vista l’anomalia del furto, mi sembra che i ladri siano andati a colpo sicuro, sapendo cosa prendere e dove trovare la merce. Mi auguro che quest’episodio sia da sprone per rivolgere una maggiore attenzione ai vicoli del centro, rimasti, per lo più, senza illuminazione e telecamere di sorveglianza».
Fonte: Il Portico
rank: 10419104
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...