Tu sei qui: CronacaNuovo incendio a Maiori: si attende canadair in località Demanio [FOTO - VIDEO]
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 16 agosto 2017 15:14:18
Non bastava a far salire alle stelle l'apprensione dei cittadini l'incendio che da ieri sera brucia ettari di vegetazione nel vallone Lama di Maiori (clicca qui). Un nuovo rogo, autonomo rispetto a quello suddetto, sta prendendo piede in località Demanio, sempre a Maiori, nei pressi del campetto "Vittorio Apicella".
L'incendio si è sviluppato intorno alle 12,30 in località Ponticchio come un piccolo rogo. Immediatamente i residenti hanno allertato il sindaco Antonio Capone, che è giunto sul posto per verificare la situazione e ha subito chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco e dei soccorsi aerei. Soccorsi aerei che non sono potuti intervenire, nonostante la predisposizione di una cisterna che permettesse all'elicottero di fare rifornimento in loco ed effettuare i lanci. Dopo tre tentativi di lancio, l'elicottero, infatti, ha dovuto abbandonare l'impresa per il troppo fumo (guarda video in basso). Ora si attende il canadair che nel frattempo è andato a fare rifornimento.
L'incendio ha perciò avuto modo di espandersi rapidamente, anche se al momento risulta ancora lontano dal campetto e dalle abitazioni. Si spera, comunque, in un immediato intervento per evitare ulteriori danni.
Ore 15,30 - Nel frattempo le fiamme hanno raggiunto anche Ponteprimario, in località Colle della Selva (più nota come "Macchione").
Ore 16,30 - Due elicotteri si dividono tra Ponteprimario e Demanio. Del canadair ancora nessuna traccia. In via precauzionale, il comando di polizia municipale, coordinato dal tenente colonnello Giuseppe Rivello, ha fatto spostare le auto in sosta a ridosso della montagna incendiata.
Ore 23,50 - ll fuoco si è avvicinato spaventosamente all'area del parcheggio privato. Al momento è monitorato da polizia locale, carabinieri di Maiori, volontari protezione civile di Maiori, volontari Aquile Costa d'Amalfi);.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Fonte: Il Vescovado
rank: 107928109
Ancora fiamme in Costiera Amalfitana. Dopo l'incendio di oggi pomeriggio a Tramonti, nella frazione di Capitignano, un secondo rogo si è sviluppato anche a Maiori, nella zona di San Vito-Timbone. Le fiamme, sospinte dal forte vento in quota, si stanno estendendo rapidamente. Sul posto sono già intervenuti...
Oggi, 18 settembre , nel tardo pomeriggio, un incendio si è sviluppato in località Croce dell'Arco, frazione Capitignano di Tramonti. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno interessato un'area boscata in quota, propagandosi rapidamente lungo il versante collinare. Sul posto sono intervenuti i volontari...
Sdegno a Ravello per un episodio avvenuto nella notte scorsa in via Gioacchino D'Anna, dove ignoti hanno danneggiato due auto in dotazione al Comando Unico di Polizia Locale Tramonti-Ravello. Le vetture, una Citroën e una Panda con livrea istituzionale, erano regolarmente parcheggiate quando, secondo...
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...