Tu sei qui: CronacaOmicron avanza in Costa d’Amalfi: le più colpite Maiori, Vietri sul Mare e Positano
Inserito da (Redazione LdA), sabato 1 gennaio 2022 10:06:08
Le curve dei contagi, dei ricoveri e dei decessi stanno crescendo in tutta Europa.
L'Italia segna un nuovo record con i 144.243 nuovi casi e i 155 morti di ieri, come pure la Campania con i 14.587 nuovi positivi rilevati ieri.
In Costiera Amalfitana i contagi si contano ogni giorno a decine. La cittadina più colpita è Maiori, con 218 contagi. Segue Vietri sul Mare, con 150 positivi.
Poi c'è Positano con 85 casi totali. Quarta per contagi Amalfi, con 68 positivi. Subito dopo Tramonti, con 65 positivi, e Minori, con 61 contagi. Segue Ravello, con 59 positivi.
Relativamente pochi i contagi a Scala (24), Praiano (15), Atrani (14), Cetara (11), Furore (4). Nessun contagio registrato a Conca dei Marini.
Il totale dei contagi, aggiornato alle 10 del 1° gennaio 2022, in Costiera Amalfitana equivale a 774. In linea di massima si tratta di asintomatici o sintomatici lievi. Pochi i casi che hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure del Presidio ospedaliero Costa d'Amalfi.
La variante Omicron sembra dare sintomi più lievi ma essere altamente contagiosa, per cui bisogna continuare a tenere alta l'attenzione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108044102
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati colpiti da un provvedimento di interdizione temporanea dai pubblici uffici, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari...
La Campania registra altre due vittime del virus West Nile, portando a cinque il bilancio regionale e a nove quello nazionale. A perdere la vita sono stati un uomo di 72 anni residente a Maddaloni e un 76enne di Grazzanise, entrambi ricoverati all'ospedale di Caserta con un quadro clinico già compromesso...