Tu sei qui: CronacaOpificio sequestrato per sversamento incontrollato di rifiuti: la scoperta a San Felice a Cancello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 ottobre 2025 13:23:48
A San Felice a Cancello, nel casertano, i Carabinieri della Stazione di Cancello, nell'ambito di un servizio di contrasto allo sversamento e al deposito incontrollato di rifiuti e ad altre condotte illecite in materia ambientale, hanno denunciato in stato di libertà un 74enne già noto alle forze dell'ordine.
L'attività ispettiva è scaturita a seguito di un sopralluogo congiunto dei militari dell'Arma, di personale dell'ARPAC di Caserta e dell'Azienda Sanitaria Locale - Distretto di Maddaloni, all'interno di un opificio di San Felice a Cancello.
Nel corso delle verifiche, i militari dell'Arma hanno accertato la presenza di uno scarico dell'impianto di condensazione non autorizzato, che penetrava direttamente nel suolo, in violazione della normativa ambientale vigente.
L'intero impianto è stato sottoposto a sequestro penale, mentre il titolare dell'attività è stato deferito in stato di libertà per le violazioni riscontrate.
L'Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere è stata informata dalla Stazione Carabinieri di Cancello, che procede nelle indagini.
L'intervento rientra nel più ampio impegno dell'Arma dei Carabinieri nella tutela dell'ambiente e della salute pubblica, volto a contrastare ogni forma di inquinamento e gestione irregolare dei rifiuti nel territorio casertano.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10541101
Nella serata del 14 ottobre, la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Battipaglia, disposto dal Questore di Salerno nell'ambito delle attività finalizzate alla prevenzione dei reati e al contrasto dell'immigrazione irregolare. Durante le operazioni, una pattuglia...
Un'operazione congiunta condotta dall'unità operativa Soccavo della Polizia Locale di Napoli, dai Carabinieri della stazione di Pianura e dal personale dell'Asl Napoli 1 Centro, con il supporto di Asia Napoli, ha portato alla chiusura di un mercato abusivo sorto lungo via Vicinale Trencia, nel quartiere...
Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell'ambito dei servizi di controllo in materia di sommerso da lavoro, ha effettuato un'attività ispettiva nei confronti di un'attività commerciale con sede legale a Benevento e operativa a Ceppaloni (BN) all'esito della quale...
Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria Biella, con la collaborazione di altri Reparti del Corpo delle province di Torino, Vercelli, Genova, Rovigo, Bologna, Macerata, Napoli, Caserta, Potenza e Cosenza ha dato esecuzione ad un provvedimento di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di...