Tu sei qui: CronacaPadre violento, due anni di reclusione
Inserito da (admin), martedì 17 marzo 2009 00:00:00
Finalmente il calvario di due persone è finito ieri con l’arresto del colpevole. Dopo anni di soprusi e litigi, l’ennesimo episodio di violenza ha trovato la giusta conclusione. Dopo soli tre giorni dal suo arresto, il 43enne cavese Giuseppe Russo è stato condannato a 2 anni di reclusione senza sospensione della pena.
Ieri mattina l’uomo è stato processato con l’accusa di molestie, percosse aggravate e resistenza al pubblico ufficiale per l’aggressione ai danni dell'ex moglie e del figlio 18enne, consumatasi venerdì scorso nel centralissimo Corso Umberto I.
Dopo una discussione con l'ex consorte, l’uomo aveva cominciato a colpire a mani nude il figlio, che era intervenuto in difesa della madre. Non contento, Russo aveva usato poi la catena del motorino come frusta contro le gambe del ragazzo, colpendo in seguito anche la madre che si era frapposta tra i due per proteggere il figlio, già a terra sanguinante.
All’arrivo della Polizia, dopo un tentativo di fuga, l’uomo ha cercato di colpire anche gli agenti. È stato immediatamente trasportato al Commissariato di Viale Marconi, mentre gli uomini della Croce Bianca hanno provveduto a soccorrere la madre ed il figlio, trasportandoli immediatamente al Pronto Soccorso.
La donna ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni, mentre il ragazzo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, per comporre la frattura al setto nasale.
Ieri mattina,accompagnato dal suo legale, Roberto Lanzi, Russo è comparso davanti al Gip, Giuseppe Ricciardi, che ha accolto la richiesta del pm di convalida dell’arresto, considerati i carichi pendenti dell’uomo dovuti alle numerose denunce presentate dalla sua ex moglie.
Grazie al rito abbreviato, nel pomeriggio è arrivata la sentenza del giudice: 2 anni di reclusione senza condizionale e, su richiesta dell’avvocato della donna costituitasi parte civile, Giovanni Del Vecchio, una provvisionale di 5mila euro sia per la donna che per il figlio come risarcimento danni.
Fonte: Il Portico
rank: 10896105
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...