Tu sei qui: CronacaPakistan, deragliamento treno provoca 30 morti e un centinaio di feriti
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 6 agosto 2023 17:12:04
Il treno 'Hazara Express' è deragliato con almeno 8 vagoni che si sono ribaltati provocando (al momento, purtroppo, il bollettino è in costante aggiornamento) 30 morti ed un centinaio di feriti.
Secondo un funzionario delle ferrovie pakistane: '8 vagoni si sono ribaltati nella provincia meridionale del Sindh vicino al distretto di Nawab Shah nel Sindh'.
Il treno era in viaggio verso Rawalpindi, città del Punjab, dalla provincia del Sindh.
Younis Chandio, della polizia locale, precisa che i soccorritori sono ancora al lavoro, impegnati a trarre in salvo i viaggiatori ancora intrappolati all'interno di uno dei 10 vagoni usciti dai binari.
Il ministro delle Ferrovie pakistano Saad Rafiq ha affermato che "non è ancora noto se l'incidente sia stato causato dal terrorismo o da un guasto meccanico", aggiungendo che la situazione diventerà chiara dopo le indagini.
Diversi vagoni dell'Hazara Express si sono ribaltati vicino alla stazione ferroviaria del Sahara a Nawabshah, a circa 275 km dalla città più grande di Karachi.
I feriti sono stati trasferiti negli ospedali vicini. Le squadre di soccorso stanno cercando di liberare le persone intrappolate tra i vagoni.
Fonte foto: Foto diMuhammad RehmandaPixabay e Foto diMuhammad RehmandaPixabay
Fonte: Booble
rank: 10909102
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Momenti di tensione a Positano nel pomeriggio del 28 giugno, quando i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una lite familiare degenerata in violenza. A finire in manette è stato un giovane classe 1997, arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale....
Tensione e paura a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove lo scorso 27 giugno i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, residente del posto. L'uomo è indagato per maltrattamenti contro familiari...
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...