Tu sei qui: CronacaPakistan, deragliamento treno provoca 30 morti e un centinaio di feriti
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 6 agosto 2023 17:12:04
Il treno 'Hazara Express' è deragliato con almeno 8 vagoni che si sono ribaltati provocando (al momento, purtroppo, il bollettino è in costante aggiornamento) 30 morti ed un centinaio di feriti.
Secondo un funzionario delle ferrovie pakistane: '8 vagoni si sono ribaltati nella provincia meridionale del Sindh vicino al distretto di Nawab Shah nel Sindh'.
Il treno era in viaggio verso Rawalpindi, città del Punjab, dalla provincia del Sindh.
Younis Chandio, della polizia locale, precisa che i soccorritori sono ancora al lavoro, impegnati a trarre in salvo i viaggiatori ancora intrappolati all'interno di uno dei 10 vagoni usciti dai binari.
Il ministro delle Ferrovie pakistano Saad Rafiq ha affermato che "non è ancora noto se l'incidente sia stato causato dal terrorismo o da un guasto meccanico", aggiungendo che la situazione diventerà chiara dopo le indagini.
Diversi vagoni dell'Hazara Express si sono ribaltati vicino alla stazione ferroviaria del Sahara a Nawabshah, a circa 275 km dalla città più grande di Karachi.
I feriti sono stati trasferiti negli ospedali vicini. Le squadre di soccorso stanno cercando di liberare le persone intrappolate tra i vagoni.
Fonte foto: Foto diMuhammad RehmandaPixabay e Foto diMuhammad RehmandaPixabay
Fonte: Booble
rank: 104110108
Nell'ambito delle attività che rientrano nell'operazione "Terra dei Fuochi", il personale dell'unità operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali della Polizia locale di Napoli ha coordinato un'operazione di bonifica in via De Roberto, nella zona Poggioreale - Centro Direzionale. L'intervento...
Si è tenuta nella mattinata del 14 agosto l'udienza per la trattazione del ricorso d'urgenza proposto dalla signora affetta da SLA (difesa, tra gli altri, dall'avv. Filomena Gallo) nei confronti dell'ASL Napoli 3 Sud (assistita dall'avv. Vincenzo Pansini). La paziente aveva chiesto l'accesso alla procedura...
Attimi di grande apprensione, il 14 agosto, sulla spiaggia libera di Marina Grande, a Capri. Un ragazzo con problemi comunicativi di 13 anni, si era smarrito tra la folla di bagnanti, facendo scattare l'allarme dei genitori. Dopo ricerche senza esito, la coppia si rivolgeva all'assistente bagnanti in...
Venerdì mattina, 14 agosto, la nave Sea Watch è attraccata al porto di Salerno con a bordo 71 migranti, di cui 37 minori non accompagnati e due donne incinte. Inizialmente si parlava di alcuni casi di sospetto vaiolo, ma nelle scorse ore l'ASL Salerno ha confermato: "Non vi è alcun pericolo infettivo...