Ultimo aggiornamento 6 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaPalermo, l'uomo che ha ucciso moglie e due figli: "Li ho liberati da Satana"

Cronaca

palermo, muratore, coppia, moglie, figli, fanatismo religioso, istigazione

Palermo, l'uomo che ha ucciso moglie e due figli: "Li ho liberati da Satana"

In manette oltre all'assassino, Giovanni Barreca di 54 anni, è finita anche una coppia di coniugi, amici dell'uomo, che secondo i magistrati avrebbe avuto un ruolo nello sterminio della famiglia. Dietro il massacro ci sarebbe il fanatismo religioso dell'uomo e della coppia. L'unica sopravvissuta è la figlia.

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 12 febbraio 2024 21:59:51

Una storia assurda, ai limite dell'incredibile se non ci fossero 2 giovani vite spezzate insieme a quella della loro madre, di 40 anni.

Giovanni Barreca, il muratore di 54 anni di Altavilla Milicia (Palermo) che si è autoaccusato di avere ucciso la moglie, Antonella Salamone, di 40 anni e i due figli, Kevin di 16 ed Emanuel di 5 anni ha passato la sua prima notte in carcere.

Il provvedimento di fermo è stato emesso nella tarda serata di ieri, al termine di una lunga giornata di interrogatori nella caserma dei Carabinieri di Bagheria (Palermo).

In manette è finita anche una coppia di coniugi, amici dell'uomo, che secondo i magistrati avrebbe avuto un ruolo nello sterminio della famiglia.

Dietro il massacro ci sarebbe il fanatismo religioso dell'uomo e della coppia. L'unica sopravvissuta è la figlia 17enne del muratore, che è stata trovata dai sanitari del 188 in stato confusionale accanto ai cadaveri dei due fratelli, uno dei quali legato a una catena.

E' stata lei a sussurrare ai Carabinieri che il padre voleva fare "un esorcismo" nei confronti dei sui familiari per "liberarli dal demonio".

Ora la ragazza è stata affidata ad una comunità.

La coppia (entrambi in galera) avrebbe conosciuto Barreca durante incontri di preghiera in una chiesa evangelica.

Sarebbero stati loro ad istigarlo ad uccidere i familiari, per liberare la casa da presenze demoniache e poi a partecipare materialmente ai delitti.

Alla coppia accusata di complicità nei delitti i carabinieri sono arrivati grazie alle analisi dei cellulari del muratore e ad alcune testimonianze.

Si chiamano Sabrina Fina e Massimo Carandente e sono entrambi disoccupati e tutti e due fanatici religiosi: sono accusati, in concorso col muratore Giovanni Barreca, dell'omicidio e della soppressione di cadavere dei figli e della moglie dell'uomo.

Filippo Maria Tripoli, sindaco di Bagheria, il Comune in provincia di Palermo ha dichiarato:

"Una tragedia, il silenzio è l'unica cosa che può servire, silenzio e riflessione. Tutti dobbiamo interrogarci sulle nostre solitudini. Tutti dovremmo capire verso dove stiamo andando".

 

FONTE FOTO: Foto dioltremedaPixabay e Foto didjedjdaPixabay

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Carabinieri<br />&copy; Foto dioltremedaPixabay Carabinieri © Foto dioltremedaPixabay
Carabinieri<br />&copy; Foto di djedj da Pixabay Carabinieri © Foto di djedj da Pixabay

rank: 109811101

Cronaca

Cronaca

Due interventi di soccorso ad Anacapri, escursionisti recuperati dai Carabinieri in zone impervie

Giornata complessa quella di ieri per i Carabinieri dell'isola di Capri, impegnati in due distinti interventi di soccorso ad Anacapri per il recupero di altrettanti escursionisti dispersi in zone impervie. Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 12:00, quando un uomo di 31 anni, residente...

Cronaca

In casa liquore alla marijuana, cocaina rosa e francobolli imbevuti di LSD: arrestato 24enne a Sant’Antonio Abate

Un vero e proprio "emporio" della droga scoperto dai carabinieri all'interno dell'abitazione di un 24enne di Sant'Antonio Abate. Durante una perquisizione, i militari hanno rinvenuto un assortimento di sostanze stupefacenti tanto vasto quanto inquietante: cocaina rosa, francobolli imbevuti di LSD, la...

Cronaca

Acciaroli, malore fatale in spiaggia: muore 80enne di Cava de’ Tirreni

Tragedia ieri mattina ad Acciaroli, nel comune di Pollica, dove un uomo di 80 anni, originario di Cava de' Tirreni, è deceduto in seguito a un improvviso malore mentre si trovava sulla battigia. Come scrive il quotidiano "Il Mattino", l'anziano, in vacanza nel Cilento con due amici, si è accasciato in...

Cronaca

Sci italiano in lutto: è morto Matteo Franzoso dopo una caduta in allenamento in Cile

Un nuovo lutto colpisce il mondo dello sci italiano. Dopo la tragica scomparsa della giovane Matilde Lorenzi lo scorso ottobre, la nazionale piange la morte di Matteo Franzoso, 25enne atleta genovese delle Fiamme Gialle. Franzoso era ricoverato in coma dal 13 settembre a Santiago del Cile, in seguito...