Tu sei qui: CronacaParco Schwerte, delocalizzati i cassonetti dei rifiuti e la campana del vetro
Inserito da (admin), mercoledì 24 giugno 2015 00:00:00
A brevissimo avrà termine la quotidiana vergogna che proviamo nell’accedere nel parco Schwerte da Viale Degli Aceri. I due cassonetti per la raccolta della Frazione Organica Umida e la campana per la raccolta del vetro verranno delocalizzati 15 metri più avanti, verso via Vittorio Veneto.
Sabato 13 giugno 2015 non è stata presentata una bella cartolina ad un gruppo di tedeschi, involontariamente accolti dallo scrivente, interessati a “visionare” la maiolica che testimonia il gemellaggio fra la Città di Cava de’ Tirreni e quella tedesca di Schwerte: davanti all’ingresso in predicato vi era un cumulo di rifiuti indifferenziati!
L’episodio mi aveva spinto a fare richiesta al Dirigente del II Settore, Ing. Antonino Attanasio, al Funzionario P.O. del II Settore, Dr. Antonio Minco, al Corpo di Polizia Locale e, per conoscenza, alla Metellia Servizi S.r.l. ed al Consorzio di Bacino SA1, di delocalizzare suddetti contenitori dall’ingresso del parco Schwerte di Viale Degli Aceri. Ecco nel dettaglio la richiesta inoltrata:
«Sabato 13 giugno 2015, alle ore 19.00 circa, trovandomi ad uscire dal Parco Schwerte, lato viale Degli Aceri, sono stato avvicinato da un gruppo di tedeschi, i quali mi chiedevano dov’era il monumentino relativo al gemellaggio con la città germanica. Senza indugio mi sono offerto d’accompagnarli, anche se ho rappresentato loro che non trattavasi di un vero e proprio monumentino, ma di una elegante maiolica, posizionata vicino all’“albero della pace”; cosa che ho fatto di buon grado.
Poiché il breve colloquio è avvenuto nei pressi dei contenitori in oggetto, la cosa mi ha molto turbato, poiché mi sono reso conto che i “nostri ospiti” avevano anch’essi notato il cumulo di rifiuti presente intorno alla campana destinata alla raccolta del vetro ed i cassonetti per la raccolta della F.O.U..
Per quanto precede, onde scongiurare che la “mia” Città di Cava de’ Tirreni si esponga a “figuracce” future, prego le SS.LL. di voler disporre la delocalizzazione dei tre contenitori in area distante dall’ingresso del parco Schwerte, suggerendo dal civico 56 in poi di viale Degli Aceri, medesimo lato, direzione ponente (verso via Vittorio Veneto). Confidando nell’accoglimento della presente, mi è grata l’occasione per ben distintamente salutare».
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10014103
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...