Tu sei qui: CronacaParco Verde di Caivano, 400 uomini per la maxi-operazione "Alto Impatto": sequestrate armi e droga
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 settembre 2023 08:53:25
Droga, armi e munizionamento, denaro contante e tabacco di contrabbando sono stati sequestrati nel corso dell'operazione di Polizia "Alto impatto" nel quartiere "Parco Verde" di Caivano, Napoli.
Oltre 400 operatori tra Polizia di Stato, Arma dei carabinieri e Guardia di finanza hanno portato a termine numerose perquisizioni, identificato persone e controllato veicoli.
In particolare, sono stati sequestrati 44mila euro, due ordigni, di cui uno rudimentale, oltre 170 cartucce di vario calibro, 3 armi bianche, di cui una mazza da baseball, un coltello a serramanico e un arco, 5 bilancini di precisione, hashish, marijuana e cocaina. Inoltre, in un appartamento in disuso, è stato trovato materiale per il confezionamento per la droga, una pistola replica e numerose munizioni.
Nel complesso sono state identificate 141 persone, controllati 110 veicoli e sequestrate 10 autovetture: 9 prive di assicurazione e una risultata rubata a Macerata lo scorso 23 agosto.
Eseguiti anche controlli amministrativi e contestate violazioni al Codice della strada, che hanno portato al ritiro di 7 patenti di guida, mentre a 4 veicoli è stata sospesa la circolazione. Contestualmente, con l'ausilio degli operatori della Polizia metropolitana, sono state valutate le condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili perquisiti.
Per la Polizia di Stato sono intervenuti operatori della Polizia scientifica, Squadre cinofile antidroga, Reparto volo, Reparto prevenzione crimine, Polizia stradale, Reparto mobile e Unità operative di primo intervento.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10748100
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...