Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Tecla vergine martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaPastorale Sociale e del Lavoro, sportello di prima consulenza all'autoimpresa

Cronaca

Pastorale Sociale e del Lavoro, sportello di prima consulenza all'autoimpresa

Inserito da (admin), giovedì 8 novembre 2012 00:00:00

Nella Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, la Pastorale Sociale e del Lavoro, in collaborazione con il Progetto Policoro, il Centro per l’impiego, l’Assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali, il Forum dei Giovani, l’Informagiovani e le Acli di Salerno, propone uno sportello gratuito di prima consulenza all’autoimpresa.

L’obiettivo principale di questo sportello è mettere a disposizione gratuitamente un sostegno alle realtà preesistenti ed un’informazione qualificata a soggetti tradizionalmente esclusi dal sistema finanziario, soggetti comunemente considerati più deboli e poco competitivi sul mercato, come i giovani, le donne e gli immigrati che vogliono sviluppare ed avviare un’idea imprenditoriale nuova ed efficace. Sarà presente un professionista che farà un colloquio conoscitivo, attraverso il quale valutare concretamente la realizzabilità dell’idea, ed in un secondo momento, qualora l’idea fosse sostenibile, darà delucidazioni sulle modalità di accesso a prestiti, microcredito, avvisi e bandi di gara, offrendo l’opportunità di conoscere le risorse ed i mezzi disponibili.

Si spera di far crescere il territorio sostenendo l’avvio di nuove attività imprenditoriali, la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di categorie di soggetti che, per condizioni soggettive ed oggettive, abbiano scarse informazioni in merito all’accesso ai canali del credito.

La collaborazione tra diverse realtà accomunate dall’impegno nel mondo del lavoro ha il significato di riprendere un cammino comune a favore dei bisognosi, uscendo dalle “rughe” dello sterile agire da soli, per trovare insieme soluzioni nuove ai veri problemi lavorativi, aprendo la possibilità ad una rete ampia che metta a disposizione varie opportunità.

Il vero sviluppo umano integrale è impossibile senza uomini retti, dall’operaio allo studioso, al ricercatore, allo scienziato, all’operatore economico, al politico, che vivano fortemente nelle loro coscienze l’appello al bene comune e che si impegnino nella fraternità, nella solidarietà e nella sussidiarietà, modalità dell’agire che privilegiano programmi integrati, nell’opera dell’educazione guidata da una visione integrale dell’uomo, per un lavoro “decente” per tutti, nella cooperazione sociale basata sulla convivialità, nell’economia e nella finanza finalizzate al sostegno di un vero sviluppo.

Lo sportello vedrà la disponibilità di figure professionali che, con competenza e risorse messe a disposizione degli utenti nella fase preliminare della definizione dell’idea imprenditoriale o del sostegno all’idea già esistente, indirizzerà lo sviluppo futuro dell’idea. L’utente avrà la libertà di proseguire o meno la relazione professionale senza vincoli di reciprocità col consulente e senza il coinvolgimento della struttura ospitante.

Lo sportello sarà attivo il 13 ed il 27 novembre 2012 e, a partire da dicembre, il primo ed il terzo martedì di ogni mese, dalle 10.00 alle 12.00, presso l’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro - Curia diocesana in Piazza Duomo, 9, a Cava de’ Tirreni.

Per info ed appuntamenti:
Tel/fax: 089.2965008 - 089.342379; mail: diocesi.amalfi@progettopolicoro.it; contatto facebook: Progetto Policoro Amalfi - Cava de’Tirreni.

Diocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10544103

Cronaca

Cronaca

Tenta di lanciarsi dal balcone: paura a Piano di Sorrento

A Piano di Sorrento è stato provvidenziale l'intervento dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia sorrentina per salvare un 41enne. Lo riporta il quotidiano "Il Mattino". L'uomo, affetto da disturbi psichici, aveva aggredito la propria famiglia e poi stava cercando di lanciarsi dal balcone....

Cronaca

Minaccia e colpisce al volto la madre per estorcerle denaro: arrestato 52enne a Portici

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 52enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare...

Cronaca

Bagnoli: 46enne evade dai domiciliari per esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne napoletano, per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato di Bagnoli, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in viale Giochi del Mediterraneo, hanno notato il prevenuto intento a gestire il traffico...

Cronaca

Salerno: autista Busitalia aggredito al capolinea, Sindacati insorgono

Un nuovo episodio di violenza scuote il trasporto pubblico locale a Salerno. FILT-CGIL e FIT-CISL hanno diffuso una nota congiunta per denunciare l'ennesima aggressione subita da un autista Busitalia durante il servizio. I sindacati esprimono solidarietà al lavoratore e chiedono l'immediata attivazione...