Tu sei qui: CronacaPatti Chiari, Assoutenti scende in campo
Inserito da (admin), giovedì 20 aprile 2006 00:00:00
L'associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
Dopo la positiva esperienza dell'anno trascorso, parte la seconda edizione della partnership tra Patti Chiari e le associazioni dei consumatori per facilitare l'informazione e l'accesso corretto al mondo bancario.
Dal 12 aprile fino alla fine del 2006, le sedi delle associazioni dei consumatori scelte a livello nazionale (circa 80) aprono le porte a tutti i cittadini, per informarli sull'uso degli strumenti a disposizione tramite Patti Chiari per capire di più, e quindi scegliere meglio, i prodotti delle banche.
All'interno delle sedi interessate dal progetto, tra cui quella di Cava de'Tirreni, vi sarà a disposizione, oltre che personale specializzato, anche un collegamento on line, che fornirà a tutti i cittadini interessati l'assistenza per poter utilizzare al meglio le informazioni presenti sul sito Patti Chiari.
I cittadini di ogni singola città interessata dal progetto Porte Aperte a Patti Chiari avranno a disposizione per circa 9 mesi una sede territoriale aderente al progetto, che fornirà ogni più ampia informazione sull'uso dei prodotti e dei servizi bancari, dai conti correnti al risparmio, dai servizi al credito.
A partire dal 12 aprile gli sportelli che aderiscono a Patti Chiari saranno aperti il lunedì ed il mercoledì, dalle ore 15 alle ore 19.
Il presente comunicato ha il fine di elevare il grado di conoscenza consapevole dei cittadini rispetto al complesso mondo bancario.
Per ogni ulteriore informazione sul presente progetto, si può contattare nei giorni indicati la sede dell'associazione, sita in Cava de'Tirreni, al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, avv. Francesco Avagliano.
L'iniziativa è formulata nell'interesse della comunità tutta.
Assoutenti Salerno - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano
Per info e contatti:
Delegazione Provinciale di Salerno, Corso Umberto I 228, 84013 - Cava de'Tirreni
Tel e fax: 089 341649
Fonte: Il Portico
rank: 10325102
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...