Tu sei qui: CronacaPedalando con l'Assunta
Inserito da (admin), martedì 12 giugno 2007 00:00:00
In onore della Madonna Assunta in Cielo, l'Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio organizza per domenica 24 giugno la II edizione di "Pedalando con l'Assunta", manifestazione cicloturistica cittadina, rivolta alle famiglie degli iscritti ed all'intera collettività.
Un'iniziativa aperta a tutte le fasce d'età, per un momento di festa comunitario, in cui genitori, figli, nonni e zii sono invitati a stare insieme per una passeggiata in bici per le vie cittadine ed a farlo insieme ad altre famiglie, riscoprendo e rafforzando valori umani e spirituali a volte smarriti: il conoscersi, il chiamarsi, il darsi la mano, l'accettarsi, il condividersi.
La manifestazione non ha alcuno scopo di lucro ed è interamente patrocinata con fondi propri dell'Arciconfraternita, che intende festeggiare in questo modo la propria patrona, non con le solite feste di piazza, ma cercando di svecchiare l'errata considerazione che una Festa religiosa sia solo e soltanto quello.
Si prevede una numerosa partecipazione, anche perché saranno donati palloncini, cappellini e t-shirt in ricordo della giornata, che dovranno essere indossati durante la manifestazione. Per coloro che non sapessero o volessero andare in bici, ma intendessero partecipare comunque al momento ricreativo, a loro disposizione sarà messo il Trenino lillipuziano, che continuerà ad allietare gratuitamente, con piccoli tour cittadini, tutti i partecipanti anche dopo la manifestazione cicloturistica.
L'iscrizione, gratuita ed obbligatoria, sarà effettuata sabato 23 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, dinanzi il sagrato della Chiesa del Purgatorio. All'atto dell'iscrizione ai partecipanti saranno donati un cappellino ed una t-shirt ricordo, che dovranno tassativamente essere indossati durante tutta la manifestazione.
Si ringraziano tutte le istituzioni preposte che hanno dato la disponibilità affinché si svolgesse la manifestazione, con particolari ringraziamenti al Comando della Polizia Municipale ed all'Associazione di volontariato "Mani Amiche".
IL PROGRAMMA
Ore 8.45: Santa Messa celebrata dal padre spirituale, don Rosario Sessa;
Ore 9.20: Benedizione dei partecipanti;
Ore 9.45: Partenza.
Percorso: Chiesa del Purgatorio, Corso Umberto I, Piazza Duomo, Piazza Abbro, Viale Marconi, Via Canale, Corso Mazzini, Corso Umberto I (all'altezza della fontana di Piazza Duomo, deviazione per Piazza Abbro), per ripetere il percorso sino a giungere all'arrivo in Piazzatta Di Mauro/Chiesa del Purgatorio. Arrivo previsto intorno alle ore 10.30.
Per info e contatti:
Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e Anime del Purgatorio, Via Can.co A. Avallone, n. 9, Cava de'Tirreni (tel. 089 444079)
Fonte: Il Portico
rank: 10204101
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...