Ultimo aggiornamento 27 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaPedalando con l'Assunta

Cronaca

Pedalando con l'Assunta

Inserito da (admin), martedì 12 giugno 2007 00:00:00

In onore della Madonna Assunta in Cielo, l'Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio organizza per domenica 24 giugno la II edizione di "Pedalando con l'Assunta", manifestazione cicloturistica cittadina, rivolta alle famiglie degli iscritti ed all'intera collettività.

Un'iniziativa aperta a tutte le fasce d'età, per un momento di festa comunitario, in cui genitori, figli, nonni e zii sono invitati a stare insieme per una passeggiata in bici per le vie cittadine ed a farlo insieme ad altre famiglie, riscoprendo e rafforzando valori umani e spirituali a volte smarriti: il conoscersi, il chiamarsi, il darsi la mano, l'accettarsi, il condividersi.

La manifestazione non ha alcuno scopo di lucro ed è interamente patrocinata con fondi propri dell'Arciconfraternita, che intende festeggiare in questo modo la propria patrona, non con le solite feste di piazza, ma cercando di svecchiare l'errata considerazione che una Festa religiosa sia solo e soltanto quello.

Si prevede una numerosa partecipazione, anche perché saranno donati palloncini, cappellini e t-shirt in ricordo della giornata, che dovranno essere indossati durante la manifestazione. Per coloro che non sapessero o volessero andare in bici, ma intendessero partecipare comunque al momento ricreativo, a loro disposizione sarà messo il Trenino lillipuziano, che continuerà ad allietare gratuitamente, con piccoli tour cittadini, tutti i partecipanti anche dopo la manifestazione cicloturistica.

L'iscrizione, gratuita ed obbligatoria, sarà effettuata sabato 23 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, dinanzi il sagrato della Chiesa del Purgatorio. All'atto dell'iscrizione ai partecipanti saranno donati un cappellino ed una t-shirt ricordo, che dovranno tassativamente essere indossati durante tutta la manifestazione.

Si ringraziano tutte le istituzioni preposte che hanno dato la disponibilità affinché si svolgesse la manifestazione, con particolari ringraziamenti al Comando della Polizia Municipale ed all'Associazione di volontariato "Mani Amiche".

IL PROGRAMMA
Ore 8.45: Santa Messa celebrata dal padre spirituale, don Rosario Sessa;
Ore 9.20: Benedizione dei partecipanti;
Ore 9.45: Partenza.

Percorso: Chiesa del Purgatorio, Corso Umberto I, Piazza Duomo, Piazza Abbro, Viale Marconi, Via Canale, Corso Mazzini, Corso Umberto I (all'altezza della fontana di Piazza Duomo, deviazione per Piazza Abbro), per ripetere il percorso sino a giungere all'arrivo in Piazzatta Di Mauro/Chiesa del Purgatorio. Arrivo previsto intorno alle ore 10.30.

Per info e contatti:
Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e Anime del Purgatorio, Via Can.co A. Avallone, n. 9, Cava de'Tirreni (tel. 089 444079)

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10974100

Cronaca

Cronaca

Tentativi di truffe a Cetara, il Sindaco Della Monica: “Si spacciano per Carabinieri, massima attenzione”

A Cetara, il Sindaco Fortunato Della Monica ha diffuso nelle scorse ore un importante avviso alla cittadinanza a seguito di segnalazioni preoccupanti riguardanti tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. Individui sconosciuti si starebbero infatti spacciando per appartenenti alle Forze dell'Ordine,...

Cronaca

Auto contro moto a Minori: senso unico alternato sulla Statale Amalfitana

Nella mattinata odierna, lungo la SS163 Amalfitana, in via Torre Paradiso, a Minori, si è verificato un incidente stradale tra una motocicletta, in transito verso Amalfi, e un'autovettura proveniente dal senso opposto. Lo riporta Il Vescovado. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte...

Cronaca

Minori, incidente tra moto e auto: traffico a senso unico alternato

Rallentamenti questa mattina a Minori, lungo la Statale Amalfitana, dove si è verificato un incidente tra una moto e un'auto in via Torre Paradiso. Il sinistro è avvenuto mentre la moto percorreva la strada in direzione Amalfi, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una...

Cronaca

Estorsione a Napoli: "Questo autolavaggio è nostro". Arrestati due uomini, uno finisce ai domiciliari

Eseguita a Napoli, dai poliziotti della Squadra mobile e del commissariato di Scampia, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone e degli arresti domiciliari a una terza, tutti accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il provvedimento è il risultato...