Tu sei qui: CronacaPiano di Zona S2, avviato l'iter per l'accreditamento dei servizi sociali
Inserito da (admin), mercoledì 29 ottobre 2014 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S2 rende noto che sono state avviate le procedure in materia di autorizzazione ed accreditamento dei servizi residenziali, semi-residenziali, territoriali e domiciliari, a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento regionale n. 4/2014 ed in attuazione della legge regionale 23 ottobre 2007 n. 11.
I servizi riguardano tra gli altri strutture per l’infanzia, strutture protette per donne in difficoltà, disabili e persone non autosufficienti, assistenza domiciliare socio-assistenziale, telesoccorso, servizio di mediazione familiare, laboratori di educativa territoriale, centri antiviolenza, segretariato sociale.
L’autorizzazione al funzionamento e la Segnalazione Certificata di Inizio Attività sono i titoli abilitativi previsti dal Regolamento regionale n. 4/2014 per l’esercizio dei servizi residenziali, semi-residenziali, territoriali e domiciliari. Tali titoli vengono rilasciati dall’Amministrazione comunale territorialmente competente.
L’accreditamento costituisce un requisito indispensabile affinché i servizi abilitati possano ricevere finanziamenti da parte del Comune capofila di Cava de’ Tirreni e di altri enti pubblici, pur non obbligando gli stessi enti ad instaurare rapporti contrattuali con i soggetti accreditati.
Per ottenere l’autorizzazione al funzionamento i servizi devono essere in possesso di determinati requisiti strutturali, ambientali, organizzativi, professionali e funzionali. La richiesta di autorizzazione al funzionamento deve essere presentata dal soggetto prestatore attraverso la modulistica appositamente predisposta ed allegando la documentazione necessaria per la verifica del possesso dei requisiti.
Sul sito web del Comune capofila (www.comune.cavadetirreni.sa.it) sono disponibili il Regolamento regionale, il Catalogo dei servizi residenziali, semiresidenziali, territoriali e domiciliari e la relativa modulistica.
Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10944103
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...