Tu sei qui: CronacaPiano sosta, importanti novità
Inserito da La Redazione (admin), martedì 30 novembre 2010 00:00:00
Si è tenuta ieri pomeriggio a Palazzo di Città un'attesa seduta del Consiglio comunale. Vicenda ex Cofima, nuovo piano sosta e spostamento del capolinea Cstp tra i principali temi affrontati. La problematica degli abbattimenti sarà, invece, al centro della discussione nella seconda battuta dell’assise comunale, in programma oggi pomeriggio.
Quanto alle modifiche del piano sosta, le maggiori novità sono rappresentate dall’aumento delle aree per la sosta gratuita, dal conseguente aumento delle apposite strisce bianche, dall’eliminazione dei ticket argento e rosa nella zona centrale della città, dei 20 minuti di franchigia nei parcheggi chiusi e dell'avviso di cortesia per "sanare" ritardi superiori ai 20 minuti. Resta invariata la tariffazione per le tre macro-aree di sosta previste sul territorio comunale.
Il capolinea CSTP, invece, sarà trasferito dalla frazione Santa Lucia all’area mercatale, ove sarà predisposto anche un servizio navetta che, gratuitamente per chi avrà parcheggiato nella stessa area, ogni 10 minuti farà il giro della città.
Con il sostegno pieno dell’intera maggioranza, ma con estrema diffidenza da parte del gruppo d’opposizione, ed in particolare dell’ex sindaco Luigi Gravagnuolo e dell'ex assessore Enzo Servalli, è stata introdotta anche la discussione relativa all’approvazione della presa d’atto dell’acquisto provvisorio dell’area dell'ex Cofima. Acquisto che giovedì prossimo dieventerà definitivo in caso di assenza di uteriori offerte al rialzo.
Un nuovo ospedale o un polo per la movida notturna tra le ipotesi paventate dal sindaco Galdi circa la destinazione dell'area sita nei pressi dell’uscita autostradale che precedentemente ospitava lo stabilimento industriale, anche se il sogno più caro al primo cittadino, come da lui stesso confermato, sarebbe quello della realizzazione ex novo di un nosocomio.
Sogno che passerebbe, comunque, per l’acquisto di terreni adiacenti a quello appena acquisito al patrimonio comunale e per lo smantellamento dei capannoni in amianto presenti nella zona, per la cui eliminazione, come dichiarato dal sindaco Galdi, ci sarebbero garanzie circa la disponibilità di sussidi da parte della Regione.
Il Consiglio comunale proseguirà oggi pomeriggio con all'ordine del giorno la problematica relativa agli abbattimenti. Il primo cittadino presenterà la proposta di acquisire al patrimonio comunale gli immobili che, come sentenziato dalla Procura, sono destinati alla demolizione. E questo allo scopo di dichiararli di interesse pubblico, adibirli ad uso sociale e poi restituirli agli attuali occupanti.
Fonte: Il Portico
rank: 10643100
Nella mattinata del 5 agosto, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 59enne tedesco. L'uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità tedesche, per truffa ai danni dello Stato. Nello specifico, gli agenti del Commissariato...
Il 7 agosto, su delega della Procura Regionale per la Campania della Corte dei conti retta dal Procuratore Regionale dott. Antonio Giuseppone, i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli hanno notificato un invito a dedurre nei confronti di 4 soggetti ritenuti responsabili, in via...
Triste risveglio questa mattina a Cava de' Tirreni, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di di una diciassettenne. Come riporta Ulisse Online, la giovane, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitata dal secondo piano di uno dei palazzi di via di Virna. Non si esclude l'ipotesi del suicidio....
Una tragedia ha scosso profondamente la comunità di Cava de' Tirreni nella mattinata di oggi, giovedì 7 agosto. Una ragazza di 17 anni ha perso la vita dopo essere precipitata dal secondo piano di uno dei palazzi in via Virno. Secondo quanto riportato da Il Portico, i soccorsi, giunti tempestivamente...