Tu sei qui: CronacaPiogge, a Ravello danni a Casa Rossa. Strada spaccata in due, rischio crollo [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 febbraio 2021 08:03:55

Le piogge torrenziali delle scorse ore hanno provocato inevitabili conseguenze nelle zone più vulnerabili del nostro territorio continuamente sottoposto al rischio idrogeologico.
A Ravello, questa mattina, gli abitanti della zona Casa Rossa, oltre il borgo di Torello, si sono svegliati con un nuovo incubo crollo. La strada rotabile di accesso all'abitato si presenta una grossa spaccatura longitudinale centrale, lunga circa trenta metri.
Come documentano le foto inviateci da alcuni residenti preoccupati, il danno non sarebbe di poco conto. C'è chi sostiene possa dipendere dalla rottura dell'impianto fognario interrato e chi teme che mezza carreggiata, quella esterna (di cui è visibile l'avvallamento), sia pronta a cedere.
Lo stesso tratto già da diversi anni si presenta dissestato, con spaccature e cedimenti tanto da esserene stata delimitata proprio la parte esterna.
SCORRI LA GALLERIA FOTOGRAFICA IN BASSO
In mattinata è previsto sopralluogo tecnico da parte del Comune di Ravello. Attesi provvedimenti già in giornata, con la strada che potrebbe essre interdetta al transito veicolare.
Una iattura per i residenti di quella zona dove il 21 dicembre del 2019 si verificarono una serie di crolli che seppellirono parte della strada spezzandola in due.
Seguiranno aggiornamenti
Fonte: Il Vescovado
rank: 109947105
Su delega della Procura della Repubblica di Roma-Direzione Distrettuale Antimafia, Finanzieri dei Comandi Provinciali di Roma e di Viterbo stanno eseguendo due distinte ordinanze applicative di misure cautelari reali nei confronti di 244 soggetti, tra persone fisiche e giuridiche, per un valore complessivo...
Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza Lodi, nell'ambito di un piano finalizzato a contrastare il commercio di materiale contraffatto ed illegale, hanno sottoposto a sequestro una ventina dei virali pupazzi, distribuiti dalla catena di negozi cinese Pop Mart,...
La Polizia di stato di Caserta, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati, ha denunciato un cittadino marocchino ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi in luogo pubblico. In particolare, poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza...
Un nuovo e rilevante intervento della Guardia di Finanza di Firenze ha inferto un duro colpo al mercato del falso, a tutela dell'economia legale e del made in Italy. L'operazione, frutto di un'articolata attività investigativa e di intelligence economico-finanziaria, ha portato al sequestro di oltre...