Tu sei qui: Cronaca‘Pizza, Amore e Fantasia', tripudio per ‘Ficarra & Picone'
Inserito da Lello Pisapia (admin), venerdì 20 giugno 2003 00:00:00
Oltre 3.000 visitatori nella serata inaugurale: numeri subito da record per la terza edizione di "Pizza, Amore e Fantasia", al via ieri sera in Piazza Lentini, a Cava de' Tirreni. La rassegna, organizzata dalla "Cooperativa Pasculanum" e dal "Club Amici di Passiano", si protrarrà sino a domenica 22, proponendo nell'arco delle varie serate un mix imperdibile di spettacoli esilaranti, bellezze in passerella ed ottima gastronomia.
Il via ufficiale della manifestazione, leggermente posticipato per alcuni problemi tecnico-organizzativi, alle 21.30 di ieri sera. A fare gli onori di casa Pasquale Falcone, presentatore dell'intera rassegna, noto attore e cabarettista cavese, e Fanny Montefusco, vincitrice della selezione cavese per Miss Italia 2002. Dopo i convenevoli di rito, spazio agli "Sleber's", gruppo musicale metelliano, composto in buona parte - ecco la particolarità - da Vigili Urbani. Un ampio repertorio, a cavallo tra vari generi ed epoche differenti, ha piacevolmente intrattenuto il folto pubblico presente.
In attesa del momento clou della serata: l'esibizione del duo comico siciliano "Ficarra & Picone", apprezzati protagonisti di "Zelig Circus", seguitissima trasmissione di Italia 1. Ed i due "ragazzacci" non hanno deluso le aspettative, proponendo uno spettacolo forse un po' breve rispetto al previsto, ma intenso e caratterizzato da momenti di sfrenata comicità. L'esilarante e fantasiosa parodia del loro viaggio per raggiungere Cava, alcuni significativi brani dello spettacolo "Nati stanchi", una spassosa poesia in onore del primo amore di Ficarra (...il motorino). Il tutto impreziosito da irresistibili momenti di recitazione "a braccio", con continui dialoghi con il pubblico, come quando, vista la difficoltà per alcuni spettatori di assistere allo spettacolo per la presenza di una pianta che limitava la visuale, Picone ha colto la palla al balzo per trasformare il palco in un'isola rigogliosa, andando a "requisire" tutte le piante nei paraggi e trasferendole sul palcoscenico.
A completare il "menù" del duo siciliano un'ampia gamma di battute su argomenti vari («Ma perché Bossi ce l'ha sempre duro?...Perché si fa il bidet con l'amido...». Ed ancora: «Ieri sera ho affittato tre film per mia suocera: "La casa", "Non aprite quella porta" e "Profondo rosso"...E' amante del cinema tua suocera?...No, è sofferente di cuore...»). Insomma, grande spettacolo ed autentico tripudio della folla per i due comici siciliani.
L'emozionante serata si è, poi, conclusa con l'esibizione della New Latin Club (scuola di danza) e con lo spettacolo musicale proposto dalla giovane Mary Olm. Senza dimenticare un altro dei momenti clou della manifestazione: la degustazione gastronomica, comprendente bocconcini e ricottine di bufala, gelato, dolce, birra e limoncello. Oltre, naturalmente, alla protagonista assoluta della rassegna, la pizza. Presenti in Piazza Lentini ben 12 pizzerie, di cui 7 metelliane e 5 della provincia di Salerno, pronte a soddisfare anche i palati più esigenti.
Per una manifestazione così importante, non poteva che scendere in campo, pardon...in piazza, anche il Portico, che ha dedicato all'evento una sezione speciale. Il programma dettagliato, le curiosità, i protagonisti, gli organizzatori: tutte notizie che troverete nella nostra sezione, con in più due "chicche". In primo luogo, la possibilità per i nostri utenti di stamparsi un "bonus sconto" di 1 euro (non cumulabile nell'arco della stessa serata), detraibile dal "ticket unico" di 8 euro. Inoltre, le photogallery delle varie giornate (realizzate in collaborazione con Angelo Tortorella), che vi consentiranno di ammirare i protagonisti più attesi, magari colti in circostanze particolari o comunque non ufficiali, di curiosare tra gli stand, di "catturare" i momenti più significativi della rassegna. Insomma, la possibilità di essere "virtualmente" in Piazza Lentini. Vi aspettiamo numerosi, dunque, ma soprattutto vi attendono i tanti appuntamenti di spessore nel cartellone della terza edizione di "Pizza, Amore e Fantasia".
Fonte: Il Portico
rank: 10346104
Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...