Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca‘Podistica S. Lorenzo', dominio africano

Cronaca

‘Podistica S. Lorenzo', dominio africano

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 15 settembre 2003 00:00:00

Ennesimo trionfo straniero nella 42ª edizione della "Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo", organizzata dal Comitato del Centro Sportivo Italiano di Cava de' Tirreni e dal Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo".

 

La vittoria è andata al keniano Robert Kipngetich Sigei, autore dello spunto decisivo intorno al 3° km, nei pressi del passaggio intermedio per il traguardo di S. Lorenzo. Il trionfatore è giunto solitario all'arrivo, facendo fermare il cronometro sul tempo di 23'38".

 

Al secondo posto, distanziato di 27", Luigi La Bella (24'05", Moretti Corva Porto Sant'Elpidio), che ha fatto il vuoto nel gruppetto inseguitore all'altezza del 6° km. Terzo gradino del podio per il marocchino Zaid El Houcine (24'17", Rocco Scodellaro Matera), che ha preceduto Fabrizio Adamo (24'27", Fiamme Gialle Amatori Roma) ed il marocchino Marchane Abdelkebir (24'29", SBM Palermo).

 

Nella gara femminile si è registrato il tris di Soumya Laabani (Cral Brasil Ta), già vincitrice delle ultime due edizioni. L'atleta marocchina ha condotto la gara sin dalle prime battute, facendo segnare al traguardo il tempo finale di 4'07".

Splendida seconda posizione per la 13enne Marika Rubino (Isaura Valle dell'Irno), che, con il tempo di 4'24", ha preceduto di 5" Alessandra Novello (Atl. Acquappesa Cosenza). Da segnalare anche il 4° posto della cavese Carolina Baldi (4'38", Club Podisti Cava Picentini).

 

Nella categoria "Allievi" trionfo di Luigi Trotta (12'20", Isaura Valle dell'Irno), che ha preceduto nell'ordine Riccardo Taurasi (12'30", Atletica Avellino) e Maksim Obrubanskyy (12'43", Atl. Camaldolese Campagna).

 

Entusiastica, come al solito, la risposta del pubblico, che ha seguito numerosissimo la corsa, sia al traguardo che lungo il percorso. Ripagato, così, il grande impegno organizzativo del presidente del Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo", Antonio Ragone, e dei suoi valenti collaboratori.

 

Al termine della gara maschile assoluta si è svolta la cerimonia di premiazione, che ha visto, come di consueto, la presenza di varie personalità politiche, sportive e religiose. Tra le tante, citiamo il senatore Vincenzo Demasi, gli onorevoli Andrea Annunziata ed Edmondo Cirielli, il dott. Alfonso Andria, presidente della Provincia di Salerno, l'avv. Alfredo Messina, sindaco di Cava de' Tirreni, l'avv. Guglielmo Talento, presidente provinciale del C.O.N.I., ed il dott. Umberto Petrosino, amministratore dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de' Tirreni.

 

Appuntamento al 2004 per la 43ª edizione della "S. Lorenzo".

 

L'INFORMAZIONE

L'Ufficio Stampa della "S. Lorenzo" è stato curato da "Il Portico", che ha realizzato anche le riprese filmate della "S. Lorenzo", con tre servizi, riguardanti le fasi salienti delle tre gare, i commenti del dopo corsa e l'intervista a Pietro Mennea (protagonista di un convegno al Comune), che potete vedere sulle frequenze del "Portico Tv".

 

UFFICIO STAMPA

Il Portico - MTN (089 4689496)

Luciano D'Amato (089 349796 - 089 349277 - 333 6633296) - Lello Pisapia (328 8965810) - Barbara Brescia

E-mail: redazione@ilportico.it

Fonte: Il Portico

rank: 10205106

Cronaca

Cronaca

Cellulari in carcere, brindisi e festeggiamenti tra i detenuti: indagini in corso a Salerno

Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...

Cronaca

Tragedia sull'A4, auto piomba su un cantiere autostradale: morti marito e moglie

Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...

Cronaca

Mercogliano: salvati due cuccioli appena partoriti e la madre in una canale di scolo

Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...

Cronaca

Napoli, donna occupa abusivamente appartamento di proprietà comunale

Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno