Tu sei qui: CronacaPontecagnano, boom di tamponi e nuovi contagi: positivo anche collaboratore del Sindaco
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 5 novembre 2020 16:12:49
«Pontecagnano Faiano è in zona gialla ma questo non significa che possiamo abbassare la guardia. Nella nostra Città, continuano ad essere effettuati numerosi tamponi e test sierologici: solo negli ultimi giorni 170 cittadini e 140 dipendenticomunali. Sono le parole del sindaco Giuseppe Lanzara in un video di aggiornamento pubblicato sui social.
«Il dato emerso, riferito ai giorni del 2 e 3 novembre, è di 24 nuovi casi, a cui si aggiunge un mio diretto collaboratore. Tengo a precisare che la persona in questione rispetta un regime di quarantena, essendosi assentato dai pubblici uffici da oltre 10 giorni. I colleghi che hanno avuto contatto con il positivo sono stati sottoposti a tampone, secondo i tempi previsti dal protocollo, e sono risultati tutti negativi.
Come da prassi negli ultimi mesi, anche 10 giorni fa si era provveduto alla sanificazione dei locali comunali e, in forma preventiva, domani si eseguirà un nuovo intervento.
Oggi annuncio con grande felicità che 8 persone sono finalmente guarite. Forza, sono sicuro che ne seguiranno tante altre nei prossimi giorni.
Il trend che si registra nel nostro Comune resta, comunque, molto interessante: si eseguono numerosissimi tamponi, tant'è che la percentuale dei contagiati rispetto al numero dei test effettuati è pari a circa il 14%. La percentuale della Regione Campania è, invece, di oltre il 21%. Questo è un dato importante perché ci dice che, rispetto ai tamponi che quotidianamente vengono lavorati, abbiamo meno positivi della media regionale e nazionale. Come dico da sempre, non dobbiamo spaventarci di annunciare le persone positive, al contrario, dobbiamo provare ad individuarle tutte e metterle in quarantena. Se poi oltre il 95% risultano asintomatiche è chiaro che una politica di tamponi intensa sia l'unica vera soluzione. Naturalmente, con tutto il cuore confidiamo in un calo netto dei contagiati, tenendo sempre presente che questo Virus lo sconfiggeremo insieme solo se saremo uniti nel rispetto delle regole.
Non mi stancherò mai di ripetervi che senza il vostro supporto e la vostra attenzione verso le indicazioni che ci vengono costantemente fornite, non riusciremo a debellare questa terribile epidemia», conclude il sindaco.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 104512107
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...