Tu sei qui: CronacaPositano, donna accusa malore in spiaggia, elisoccorso necessario per il trasporto
Inserito da (Admin), domenica 11 agosto 2024 17:08:55
Un torrido pomeriggio d'estate è stato lo sfondo di un drammatico evento che ha richiesto l'intervento tempestivo dei soccorsi. Oggi, nel primo pomeriggio, una donna, impegnata sul suo posto di lavoro in un noto ristorante della spiaggia di Positano, è stata colta da un improvviso malore.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe accusato un forte malessere, probabilmente causato dall'eccessivo caldo che sta imperversato su tutta la Costiera Amalfitana, raggiungendo temperature prossime ai 38 gradi. La situazione è rapidamente degenerata, portando la donna a perdere i sensi.
I colleghi, presenti al momento dell'incidente, non hanno esitato a prestare i primi soccorsi e a contattare immediatamente il 118. Data la gravità della situazione e l'urgenza di un trasporto rapido verso una struttura sanitaria adeguata, i soccorritori hanno deciso di ricorrere all'elisoccorso.
L'arrivo dell'elicottero, come documentato dalle immagini, ha attirato l'attenzione dei numerosi turisti presenti in zona, preoccupati per le sorti della donna. L'intervento rapido del mezzo aereo ha permesso il trasporto della paziente in una struttura ospedaliera dotata delle apparecchiature necessarie per affrontare al meglio l'emergenza.
Le autorità sanitarie raccomandano di prestare particolare attenzione in queste giornate afose, evitando di esporsi al sole nelle ore più calde e assicurandosi un'adeguata idratazione.
Mentre si attendono ulteriori aggiornamenti dal personale medico che la sta seguendo, speriamo che le condizioni della donna siano in miglioramento.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103528108
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...
A Cetara, il Sindaco Fortunato Della Monica ha diffuso nelle scorse ore un importante avviso alla cittadinanza a seguito di segnalazioni preoccupanti riguardanti tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. Individui sconosciuti si starebbero infatti spacciando per appartenenti alle Forze dell'Ordine,...
Nella mattinata odierna, lungo la SS163 Amalfitana, in via Torre Paradiso, a Minori, si è verificato un incidente stradale tra una motocicletta, in transito verso Amalfi, e un'autovettura proveniente dal senso opposto. Lo riporta Il Vescovado. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte...