Tu sei qui: CronacaPositano: si allaga sala congressi del nuovo Municipio, necessario intervento di camion autospurgo
Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 gennaio 2021 17:05:06
Un'infiltrazione dal soffitto ha praticamente fatto allagare l'aula consiliare nel Municipio di Positano. Sono giorni che piove ininterrottamente, ma questo non se lo sarebbe aspettato nessuno.
La nuova casa comunale della Città Verticale, intitolata allo storico sindaco Andrea Milano, era stata inaugurata appena tre mesi fa, il 17 settembre 2020.
«Devo ringraziare tutto l'Ufficio tecnico e ai Lavori pubblici perché è grazie al loro lavoro che oggi abbiamo ottenuto questo risultato», aveva detto in quell'occasione l'allora Sindaco Michele De Lucia.
Per sgomberare l'aula dall'acqua e dal fango si è reso necessario l'intervento di un camion autospurgo, che per fortuna sembra aver rimediato al grosso.
«La sala congressi della nuova Casa Comunale, a pochi mesi dalla sua inaugurazione, stamattina si è allagata. Speriamo che non ci siano conseguenze per l'affresco romano», scrive il gruppo di minoranza "Su per Positano".
Su una delle pareti, infatti, è affisso l'affresco della Villa Romana ricostruito dai frammenti ritrovati negli scavi, di alto valore storico e culturale. «I pigmenti sono originali, l'ottimo stato di conservazione ha consentito un restauro conservativo», aveva spiegato la dottoressa Floriana Cervero, in occasione dell'inaugurazione.
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 109310105
Una breve vacanza con la famiglia si è trasformata in tragedia per Luigi Di Sarno, 52 anni, artista e animatore culturale molto noto tra Napoli e Cercola, sua città d'origine. L'uomo è morto a Lagonegro, in provincia di Potenza, dopo aver accusato un grave malore durante il viaggio di ritorno verso casa....
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 78enne di Portici, indagato per violenza sessuale e produzione di materiale pedo-pornografico, entrambi i reati commessi in danno delle due nipoti di...
Nel pomeriggio del 4 agosto, la Polizia di Stato, a Napoli, ha tratto in arresto un 30enne senegalese, irregolare sul Territorio Nazionale, con precedenti di polizia, per furto. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...
È finita alla stazione ferroviaria di Salerno la fuga di un truffatore che, nel pomeriggio del 5 agosto, è stato arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria per truffa aggravata ai danni di un'anziana di 75 anni. L'uomo era in discesa da un treno proveniente da Lamezia Terme quando è stato fermato...