Tu sei qui: CronacaPraiano: medico di guardia aggredito da giovane ubriaco finisce in ospedale
Inserito da (redazionelda), sabato 13 febbraio 2016 19:36:16
Roba da non credere a Praiano dove nella serata di martedì 9 febbraio scorso è successo di tutto, con il medico di guardia presso la continuità assistenziale (ex guardia medica) che è finito in ospedale col naso rotto in seguito a una violenta colluttazione. Il fatto è accaduto intorno alle 21, in via Antico Seggio, nella parte alta di Praiano, dov'è temporaneamente delocalizzato il presidio: M.G., 50enne medico titolare viene avvisato da una donna che al piano superiore suo marito e suo figlio stavano discutendo animatamente chiedendo di poter evitare ogni possibile conseguenza. Stando a quanto appreso, quando il giovane, in evidente stato di ebrezza e di alterazione, avrebbe visto suo madre discutere col dottore ha pensato che qualche sedativo potesse essergli somministrato.
E' stato allora che la lite si è trasferita in strada con il giovane, tra i venti e i trent'anni, che ha cominciato a inveire contro il medico, aggredendolo.
Sono volati calci e pugni col dottore che ha cercato di difendersi in tutti i modi ma la furia incontrollata del giovane li ha spinti verso il ciglio della stradina, laddove le protezioni sono molto basse, e sono finiti entrambi di sotto.
Dopo un volo di tre metri circa, i due si sono ritrovati su un terrazzo sottostante riportando inevitabili contusioni. Subito sono intervenuti gli abitanti del posto che hanno provveduto a chiamare i soccorsi.
Il medico, col volto sanguinante e il setto nasale fratturato, è stato portato in ambulanza direttamente all'ospedale di Sorrento (inutile andare a Castiglione senza radiologia). Poi il trasferimento al Cardarelli di Napoli, dove lunedì subirà un delicato intervento.
Sull'episodio stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Amalfi che hanno chiesto l'esame tossicologico del giovane. Per lui le accuse di lesioni colpose.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106257102
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...