Tu sei qui: CronacaPraiano: medico di guardia aggredito da giovane ubriaco finisce in ospedale
Inserito da (redazionelda), sabato 13 febbraio 2016 19:36:16
Roba da non credere a Praiano dove nella serata di martedì 9 febbraio scorso è successo di tutto, con il medico di guardia presso la continuità assistenziale (ex guardia medica) che è finito in ospedale col naso rotto in seguito a una violenta colluttazione. Il fatto è accaduto intorno alle 21, in via Antico Seggio, nella parte alta di Praiano, dov'è temporaneamente delocalizzato il presidio: M.G., 50enne medico titolare viene avvisato da una donna che al piano superiore suo marito e suo figlio stavano discutendo animatamente chiedendo di poter evitare ogni possibile conseguenza. Stando a quanto appreso, quando il giovane, in evidente stato di ebrezza e di alterazione, avrebbe visto suo madre discutere col dottore ha pensato che qualche sedativo potesse essergli somministrato.
E' stato allora che la lite si è trasferita in strada con il giovane, tra i venti e i trent'anni, che ha cominciato a inveire contro il medico, aggredendolo.
Sono volati calci e pugni col dottore che ha cercato di difendersi in tutti i modi ma la furia incontrollata del giovane li ha spinti verso il ciglio della stradina, laddove le protezioni sono molto basse, e sono finiti entrambi di sotto.
Dopo un volo di tre metri circa, i due si sono ritrovati su un terrazzo sottostante riportando inevitabili contusioni. Subito sono intervenuti gli abitanti del posto che hanno provveduto a chiamare i soccorsi.
Il medico, col volto sanguinante e il setto nasale fratturato, è stato portato in ambulanza direttamente all'ospedale di Sorrento (inutile andare a Castiglione senza radiologia). Poi il trasferimento al Cardarelli di Napoli, dove lunedì subirà un delicato intervento.
Sull'episodio stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Amalfi che hanno chiesto l'esame tossicologico del giovane. Per lui le accuse di lesioni colpose.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108557102
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...