Tu sei qui: CronacaPrecipitazioni nella notte, nuovo smottamento sul cantiere della Ravello-Tramonti [STRADA LIBERATA]
Inserito da (redazionelda), domenica 3 novembre 2019 07:44:25
Le forti piogge della notte scorsa hanno provocato uno smottamento sulla Strada Provinciale 1 Ravello-Tramonti, proprio sul fronte montano interessato dai grandi lavori di mitigazione del rischio idrogeologico, in località Passo.
Non hanno retto alle bombe d'acqua gli interventi sperimentali di ingegneria naturalistica realizzati sul versante che continua comunque a vomitare materiale lapideo.
Una cospicua quantità di pomice trascinata dalla forza dell'acqua ha oltrepassato le barriere frangicolata e si è riversata sulla sede stradale, invadendola per metà (foto).
Sul posto si stanno portando operai della ditta esecutrice dei lavori, aggiudicataria dell'appalto bandito dalla Comunità Montana dei Lattari per poco meno di 3 milioni di euro che si appresta a consegnare il lavoro non senza tener conto di quest'ultimo cedimento.
La Sp1 risulta ufficialmente chiusa al transito veicolare dal 1° novembre 2012.
Stamattina tutta la lingua d'asfalto, fino a Sant'Egidio del Monte Albino, si presenta invasa da pietrisco, residui vegetali come rami e ricci di castagne.
Dalle notizie giunte in redazione, nel comune di Corbara la forza dell'acqua avrebbe sollevato, in alcuni tratti, il manto d'asfalto. Per l'intera giornata odierna testa in vigore l'allerta meteo diramata ieri. Si suggerisce di evitare di mettersi alla guida. Se proprio necessario si raccomanda prudenza.
AGGIORNAMENTI
Dalle 10 circa la sede stradale risulta ripulita: i materiali franosi sono stati rimossi dagli operai della ditta incaricata. Prima della definitiva consegna dei lavori gli ingeneri responsabili dovranno necessariamente prevedere a ulteriori interventi, al fine di scongiurare nuovi, seppur minimi rispetto al passato, smottamenti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101940105
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...