Tu sei qui: CronacaPremio Web Italia, creativi cavesi tra i finalisti
Inserito da (admin), giovedì 2 luglio 2009 00:00:00
Si conosceranno il prossimo 16 luglio i vincitori della settima edizione del Premio Web Italia, il concorso dedicato agli autori del web italiano, che nell'universo del world wide web del Belpaese rappresenta il traguardo più ambito.
E' stata resa nota la rosa dei finalisti per ciascuna delle categorie in concorso (Animazione e video, Blog, Arte, Home page, Siti istituzionali, Educazione, Progettazione, E-commerce, Impresa, Design, Mobile site, Informazione, Fotografia, Siti Personali, E-government, Copy writing, Social network, Turismo, Web Marketing, Web Tv/web radio, Tecnologia).
La Giuria di selezione, composta da 50 tecnici ed esperti nelle varie discipline, ha infatti indicato i nomi dei migliori lavori in concorso, dopo aver visionato ed individuato i migliori progetti web tra le ben 2.347 candidature presentate.
Nella rosa dei finalisti, nella sezione E-Government, anche il sito istituzionale del Comune di Cava de'Tirreni (www.cittadicava.it), realizzato dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de'Tirreni.
Tra i finalisti del Premio Web Italia altre due realtà creative cavesi: lo “Studio Vatore” di Gianluca Vatore, cavese che ora opera a Rovigo, e lo “Studio Motive” di Alessandro De Sio e Bruna Pallante, che sono in lizza nella categoria “Arte” per aver ideato e realizzato in tandem il sito del celeberrimo violinista Uto Ughi (www.utoughi.com). Se la dovranno vedere con i siti della Galleria Dac di Giampaolo Talani e dello Street museum.
In attesa di conoscere, dunque, i verdetti definitivi del 7° Premio Web Italia, è fin d'ora grande la soddisfazione di essere stati selezionati tra migliaia di proposte. Un riconoscimento di notevole rilievo, che premia l’eccellenza, il talento e la professionalità di chi lavora con passione nel campo non facile del web, della comunicazione e della grafica.
Fonte: Il Portico
rank: 10753104
Un grave incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio, 1° maggio 2025, in zona Matinella, nel comune di Albanella, nei pressi del caseificio La Perla a Pontebarizzo. Lo scontro frontale ha coinvolto un’Audi Q3 con cinque persone a bordo, tra cui due bambini, e una Fiat Punto con un solo occupante....
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...
Due persone arrestate e una terza attivamente ricercata: è il bilancio di un'importante operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, all'esito di una complessa attività d'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro. I militari hanno dato esecuzione, in varie...
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...