Tu sei qui: CronacaPrete positivo alla cocaina dopo incidente stradale a Rivisondoli, il vescovo Fusco: «Dispiaciuti, seguiamo con attenzione la situazione»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 14 marzo 2024 10:55:09
Un sacerdote colombiano, don Daniel Arturo Cardenas, è stato denunciato per guida sotto l'effetto di cocaina dopo un incidente stradale a Rivisondoli, L'Aquila.
Come riporta ANSA, il parroco stava rientrando in Alto Sangro dopo una cena cui aveva preso parte a Pratola Peligna quando, all'altezza della località Santa Brigida, è uscito fuori strada con l'auto, una Toyota, finendo contro il guardrail.
Dopo essere stato soccorso e aver ricevuto cure mediche a Sulmona, è stato sottoposto ad accertamenti a Chieti. Qui, la polizia stradale gli ha ritirato la patente in seguito alla scoperta della positività alla cocaina durante gli esami medici (che hanno confermato un valore alto, pari a mille).
Ora don Daniel sarà convocato dal vescovo diocesano, monsignor Michele Fusco per discutere eventuali provvedimenti.
"Il vescovo e i sacerdoti della diocesi di Sulmona-Valva, dispiaciuti per l'incidente accaduto a don Daniel Arturo Cardenas, gli sono vicini, lo accompagnano con la preghiera in questo momento particolare, esprimono vicinanza alla comunità parrocchiale e seguono con attenzione la situazione", si legge in una nota della diocesi sulmonese.
Già due anni fa, nell'ottobre del 2022, il parroco era rimasto coinvolto in un altro incidente stradale: in quell'occasione abbandonò l'auto distrutta sul luogo dell'incidente, giustificando il comportamento con l'impellenza di andare a celebrare messa.
Fonte: Positano Notizie
rank: 109713103
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, una densa coltre di fumo bianco ha attirato l'attenzione dei cittadini di Maiori, alzandosi dalle alture in località San Vito. Il segnale inequivocabile di un incendio in atto ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenute...
I militari dell'Esercito e la Polizia Metropolitana di Napoli, nell'ambito dell'Operazione "Terra dei Fuochi", hanno recentemente condotto un'importante attività nei comuni di Caivano (NA) e Grumo Nevano (NA) per il controllo e la prevenzione dei reati ambientali. Nel corso delle operazioni sono state...
Dopo l'incendio divampato il 28 giugno sul versante del Monte Castello a Cava de' Tirreni, in concomitanza con i festeggiamenti del SS. Sacramento, a causa dello spettacolo pirotecnico, un nuovo rogo ha colpito il territorio: stavolta a bruciare è la vegetazione del Monte San Liberatore, tra Vietri sul...
Un vasto incendio è divampato nelle ultime ore sul versante di Vietri sul Mare del Monte San Liberatore. Il rogo, visibile anche a chilometri di distanza, sta generando una densa colonna di fumo che ha già raggiunto le frazioni alte di Cava de' Tirreni, rendendo l'aria irrespirabile in molte zone collinari....