Tu sei qui: CronacaProtocollo d'intesa per l'integrazione degli alunni con disabilità sensoriale
Inserito da (admin), mercoledì 25 maggio 2011 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S3 comunica che è stata sottoscritta la convenzione per l’integrazione degli alunni con disabilità sensoriale delle scuole secondarie superiori tra il Piano di Zona ed alcuni istituti scolastici dell’Ambito.
Alla stipula della convenzione erano presenti il Liceo Classico “M. Galdi”, il Liceo Scientifico “A. Genoino” e l’Istituto Professionale per il Commercio “G. Filangieri” di Cava de’Tirreni, l’Istituto Professionale Alberghiero “P. Comite” di Maiori e l’Istituto Turistico “F. Gioia” di Amalfi.
La convenzione prevede l’impiego di 26.369,12 euro erogati al Piano di Zona S3 dalla Provincia di Salerno, attraverso l’Assessorato alle Politiche giovanili, Diritto allo studio, Formazione scolastica, retto dall’assessore Antonio Iannone.
Con i fondi assegnati sarà impiegato personale specialistico da affiancare agli studenti e finanziato l’acquisto di ausili informatici per 7 alunni non udenti e non vedenti, 3 dei quali residenti in Costiera amalfitana e 4 a Cava de’Tirreni.
In pratica, gli alunni - dei quali 4 con deficit visivo e 3 con deficit uditivo - saranno dotati di computer in grado di migliorare la loro partecipazione alle attività scolastiche e saranno affiancati da operatori specialistici che ne faciliteranno la comunicazione.
Scopo dell’iniziativa è quello di potenziare il senso di fiducia e di autostima dei giovani, che potranno così esprimere le proprie potenzialità, facilitandone la socializzazione e l’inclusione nel gruppo classe.
Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10833104
Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza Lodi, nell'ambito di un piano finalizzato a contrastare il commercio di materiale contraffatto ed illegale, hanno sottoposto a sequestro una ventina dei virali pupazzi, distribuiti dalla catena di negozi cinese Pop Mart,...
La Polizia di stato di Caserta, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati, ha denunciato un cittadino marocchino ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi in luogo pubblico. In particolare, poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza...
Un nuovo e rilevante intervento della Guardia di Finanza di Firenze ha inferto un duro colpo al mercato del falso, a tutela dell'economia legale e del made in Italy. L'operazione, frutto di un'articolata attività investigativa e di intelligence economico-finanziaria, ha portato al sequestro di oltre...
Ha tentato di chiedere 2.000 euro a una suora in cambio della restituzione di alcuni oggetti sacri rubati, ma è finito in manette. È accaduto a Napoli, dove gli agenti della Squadra Mobile, sezione "Falchi", hanno arrestato un uomo con l'accusa di tentata estorsione. Tutto è iniziato lunedì mattina,...