Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaPub ‘Il Moro', al via la ‘Rassegna Jazz'

Cronaca

Pub ‘Il Moro', al via la ‘Rassegna Jazz'

Inserito da L'addetto stampa Barbara Albero (admin), domenica 3 ottobre 2004 00:00:00

La "Rassegna Jazz" del Pub Il Moro di Cava de'Tirreni si conferma una realtà di prim'ordine. Sulla scia delle edizioni precedenti, l'organizzazione presenta anche quest'anno un cartellone di livello nazionale, offrendo altresì a musicisti locali la possibilità di esibirsi su un palco prestigioso e di grande richiamo.

Gaetano Lambiase, motore organizzativo del Pub Il Moro, non si smentisce: la musica jazz regnerà padrona anche per questo autunno-inverno. Variegato il programma della kermesse, che parte in questo mese di ottobre con 4 appuntamenti il venerdì con il "Grande Jazz", 4 domeniche dedicate al progetto "Latin Jazz" e 3 serate, il mercoledì, calde e ricche di atmosfere con la sezione "Soft Jazz".

La Rassegna, che si avvale ancora una volta della collaudata direzione artistica del musicista Stefano Giuliano, si apre venerdì 8 ottobre, alle ore 22, con l'esibizione di "Rosario Giuliani Quartet". Il sassofonista Rosario Giuliani, che ha vinto il premio della rivista "Musica Jazz" come miglior artista emergente, suonerà in compagnia del pianista Pietro Lussu, del contrabbassista Dario Rosciglione e del batterista Marcello Di Leonardo.

Notevole controllo dello strumento, fraseggio fluido, spiccata cantabilità soprattutto sui tempi lenti, grande libertà espressiva, un linguaggio sassofonistico che, pur lasciando trasparire le influenze che lo caratterizzano, sta diventando sempre più personale: la musica live di Rosario Giuliani farà vibrare e trascinerà gli spettatori.

Come ha affermato Gaetano Lambiase, titolare del Pub Il Moro, la "Rassegna Jazz", con il suo programma così ricco e diversificato, vuole essere un momento culturale e ricreativo di qualità, rivolto non solo agli appassionati di jazz, ma piuttosto ad un pubblico ampio e curioso.

 

PROGRAMMA DI OTTOBRE

 

Venerdì 8 ottobre

ROSARIO GIULIANI QUARTET

(Rosario Giuliani, sax alto e soprano; Pietro Lussi, piano; Dario Rosciglione, contrabbasso; Marcello Di Leonardo, batteria)

 

Domenica 10 ottobre

LATIN JAZZ PROJECT

(Stefano Giuliano, sax alto; Nicola Coppola, tromba; Raffaele Carotenuto, trombone; Michele Di Martino, pianoforte; Pierpaolo Bisogno, percussioni; Gaetano Fasano, batteria)

 

Mercoledì 13 ottobre

SOFT JAZZ

(Michele Di Martino, piano; Tommaso Scannapieco, contrabbasso; Giampiero Virtuoso, batteria)

 

Venerdì 15 ottobre

GIOVANNI AMATO QUARTET

(Giovanni Amato, tromba; Pietro Condorelli, chitarra; Aldo Vigorito, contrabbasso; Gaetano Fasano, batteria)

 

Domenica 17 ottobre

LATIN JAZZ PROJECT

(Stefano Giuliano, sax alto; Nicola Coppola, tromba; Raffaele Carotenuto, trombone; Michele Di Martino, pianoforte; Pierpaolo Bisogno, percussioni; Gaetano Fasano, batteria)

 

Mercoledì 20 ottobre

SOFT JAZZ

(Michele Di Martino, piano; Tommaso Scannapieco, contrabbasso; Giampiero Virtuoso, batteria)

 

Venerdì 22 ottobre

JERRY POPOLO QUARTET

(Jerry Popolo, sax tenore; Alfonso Deidda, piano; Tommaso Scannapieco, contrabbasso; Giampiero Virtuoso, batteria)

 

Domenica 24 ottobre

LATIN JAZZ PROJECT

(Stefano Giuliano, sax alto; Nicola Coppola, tromba; Raffaele Carotenuto, trombone; Michele Di Martino, pianoforte; Pierpaolo Bisogno, percussioni; Gaetano Fasano, batteria)

 

Mercoledì 27 ottobre

SOFT JAZZ

(Michele Di Martino, piano; Tommaso Scannapieco, contrabbasso; Giampiero Virtuoso, batteria)

 

Venerdì 29 ottobre

STEFANO GIULIANO QUARTET

(Stefano Giuliano, sax alto; Alfonso Deidda, piano; Aldo Vigorito, contrabbasso; Giampiero Virtuoso, batteria)

 

Domenica 31 ottobre

LATIN JAZZ PROJECT

(Stefano Giuliano, sax alto; Nicola Coppola, tromba; Raffaele Carotenuto, trombone; Michele Di Martino, pianoforte; Pierpaolo Bisogno, percussioni; Gaetano Fasano, batteria)

 

LA SCHEDA DI ROSARIO GIULIANI

Giuliani ha vinto il premio della rivista "Musica Jazz" come miglior artista emergente. Suona in compagnia del pianista Pietro Lussu, del bassista Pietro Ciancaglini e del batterista Lorenzo Tucci. Di questi giovani ragazzi italiani è nota, insieme alla bravura dei singoli, la coesione fra i musicisti e la ricerca continua dell'interplay.

Salutato dalla critica europea come una rivelazione, Rosario Giuliani impressiona l'ascoltatore fin dal primo momento per la facilità con cui sa trarre dai suoi sassofoni un fraseggio fluido, nervoso, a tratti vorticoso, allacciandosi con naturalezza a grandi sassofonisti come Julian "Cannonball" Adderley, Art Pepper, John Coltrane.

Ha al suo attivo numerose incisioni con maestri di fama internazionale, come Ennio Morricone, Luis Bacalov, Armando Trovaioli, Gianni Ferrio, Nicola Piovani, Ritz Ortolani. Numerose, inoltre, le sue collaborazioni nell'ambito del jazz con musicisti prestigiosi, come Kenny Wheeler, Randy Brecker, Bob Mintzer, Cedar Walton, Cameron Brown, Philip Catherine, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Franco D'Andrea, Roberto Gatto, Antonio Farao', Joe Locke, Donald Harrison, Phil Woods, Marc Johnson, Guy Barker, ecc.

Vincitore nel ‘96 del premio intitolato a Massimo Urbani e l'anno seguente dello "Europe Jazz Contest", assegnatogli in Belgio sia nella categoria dei solisti che in quella dei gruppi, nel 2000 vince il "Top Jazz" nella categoria nuovi talenti, per il referendum annuale della rivista specializzata "Musica Jazz". Ha suonato in numerosi Festival Internazionali in Spagna, Belgio, Francia, Stati Uniti, Olanda, Inghilterra, Messico, Honk Kong e Portogallo.

Nel settembre 2000 ha firmato un importante contratto discografico con la prestigiosa etichetta francese "Dreyfus Jazz", con cui ha registrato 3 album: "Luggage", uscito nell'aprile 2001; "Mr. Dodo", uscito nell'ottobre 2002; "More Than Ever", ottobre 2004.

 

Per info e prenotazioni:

089 4456352 / 333 4949026

Fonte: Il Portico

rank: 10955107

Cronaca

Cronaca

Cellulari in carcere, brindisi e festeggiamenti tra i detenuti: indagini in corso a Salerno

Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...

Cronaca

Tragedia sull'A4, auto piomba su un cantiere autostradale: morti marito e moglie

Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...

Cronaca

Mercogliano: salvati due cuccioli appena partoriti e la madre in una canale di scolo

Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...

Cronaca

Napoli, donna occupa abusivamente appartamento di proprietà comunale

Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno