Tu sei qui: CronacaRadio Vostok, "maratona" per salvare l'ospedale
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 29 aprile 2010 00:00:00
Domani, venerdì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 24.00, è in programma una maratona radiofonica per salvare l’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’Tirreni.
L’iniziativa, cui prenderanno parte nel corso della giornata giornalisti, politici, personale ospedaliero ed esponenti della società civile, è organizzata da Radio Vostok ed andrà in onda in diretta web su www.radiovostok.com.
“Salviamo l’ospedale di Cava de’ Tirreni” - I cittadini non devono pagare la cattiva gestione della sanità. Razionalizzare non significa tagliare. Difendiamo il nostro ospedale: questa la “mission” ed al contempo il significativo titolo della maratona, che partirà alle ore 8 con la “Ritrasmissione del Consiglio comunale avente come punto di discussione la crisi dell’ospedale cittadino”.
Alle ore 12 “Al microfono i medici di base”. Interverranno Pasquale Lamberti, Presidente dei medici di base, il medico di base Giovanni Capuano, l’operatore di base Valentino Catino, l’infermiere Silvio Lambiase e l’ostetrica Marilena Cirigliano. Modererà il dibattito la giornalista Bianca Senatore.
Alle ore 14 “Open Mic”, microfoni aperti a tutti coloro che vogliono apportare il proprio contributo alle discussioni.
Alle ore 17 sarà la volta di “Al microfono i sindacalisti”. Il dott. Francesco Musumeci modererà gli interventi dei sindacalisti Vito Storniello (RdB), Pietro Antonacchio (Cisl), Margareth Cittadino (Cgil), Angelo Spirito (Uil) e Giovanni Rispoli (Ugl).
Alle ore 18, poi, toccherà alle forze politiche. Parola al sindaco Marco Galdi, ai consiglieri comunali Luigi Gravagnuolo e Michele Mazzeo, al Subcommissario sanitario dell’Asl Salerno, Walter Di Munzio, e ad Alessandra Gigantino del Comitato “Salviamo l’ospedale”. Moderatrice la giornalista Alfonsina Caputano.
Alle ore 19, infine, “Al microfono la politica e la sanità”. Il giornalista Giuseppe Muoio modererà la discussione tra il consigliere comunale con delega alla Sanità, Luca Alfieri, l’assessore alla Sanità della “Giunta ombra” della Federazione della Sinistra, Ivan Ambrosano, Angela Di Lorenzo (Italia dei Valori), Marianna Borriello (Pd) ed il primario del “Santa Maria dell’Olmo”, Luigi Cremone.
Per info e contatti:
Radio Vostok, via M. Della Corte 13, Cava de’Tirreni. Tel. 089.465876; web: radiovostok.com; e-mail: info@radiovostok.com.
Fonte: Il Portico
rank: 10085102
La vicenda della lite avvenuta nel ristorante "La Taverna a Santa Chiara", nel centro storico di Napoli, finisce in Procura. Protagonisti dell’episodio sono due turisti israeliani in vacanza in Italia, che la mattina del 4 maggio hanno sporto denuncia presso i carabinieri del nucleo operativo di Napoli...
Una vasta operazione contro il fenomeno dei falsi attestati professionali è stata condotta questa mattina dai Carabinieri del NAS di Bologna, con il supporto di militari dell'Arma specializzati nella tutela della salute e dell'organizzazione territoriale. Sono stati eseguiti 107 decreti di perquisizione...
Attimi di tensione questa mattina al supermercato Lidl di Pontecagnano, dove un incendio è divampato all'interno del container compattatore del cartone, situato nell'area di carico e scarico merci dell'attività commerciale. A dare l'allarme sono stati alcuni addetti del punto vendita, che hanno notato...
Attimi di tensione questa mattina a Pontecagnano Faiano, dove si è sviluppato un incendio all’interno del supermercato Lidl, in particolare nella zona adibita al carico e scarico merci. Le fiamme sono divampate nel container compattatore del cartone, situato nell’area esterna dell’attività commerciale....