Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Atanasio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaRaggi di Luna illuminano il Teatro Verdi

Cronaca

Raggi di Luna illuminano il Teatro Verdi

Inserito da (admin), martedì 21 novembre 2006 00:00:00

Giovedì 23 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Verdi di Salerno, è in programma la X edizione di "Raggi di Luna", Gran Galà di Cinema, Arte, Cultura e Spettacolo. Organizzato dal Gruppo Agency di Antonio Salsano, in collaborazione con la Provincia di Salerno e la 60ª edizione del Festival del Cinema di Salerno, l'evento andrà in onda in terza serata su Rai Due nei giorni successivi.

La IX edizione della manifestazione, trasmessa da Rai Uno il 29 agosto 2005 in seconda serata (con uno share del 18,4%), è stata considerata tra le maggiori iniziative d'interesse turistico a carattere nazionale, sia per l'impegno profuso che per l'originalità dello spettacolo. I consensi ottenuti, la significativa presenza di pubblico nel tour "Raggi di Luna", la partecipazione di noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, unitamente al grande interesse mostrato dagli organi d'informazione, hanno consacrato un successo ben oltre le più rosee previsioni, spingendo gli organizzatori a rafforzare il proprio impegno ed a seguire per la X edizione strategie operative di spessore e prestigio.

La serata di gala di "Raggi di Luna 2006", in programma giovedì 23 novembre al Teatro Verdi di Salerno, sarà condotta dalla bellissima showgirl Barbara Chiappini e sarà caratterizzata da un susseguirsi di emozioni e di appuntamenti stuzzicanti, a cavallo tra musica, cinema, cabaret, danza ed alta moda.

Spazio al cinema d'autore, con la riproposizione in chiave musical di scene di "film cult" come "La Dolce Vita" di Federico Fellini e "Moulin Rouge". In programma, tra l'altro, una straordinaria sequenza tratta dal musical "Moulin Rouge". Ad interpretare Satin e Cristian saranno Kate Kelly ed Ario Avecone.

Grande protagonista, come da tradizione, la moda. In scaletta un collegamento in diretta con il Duomo di Salerno, con bellissime modelle che indosseranno gli abiti disegnati dallo stilista metelliano Pasquale Aramo, e contributi registrati - tratti da "Raggi di Luna in Tour" - dalla splendida cornice di Positano, per un affascinante defilé incentrato sulla Moda Positano, e con Piazza Duomo di Cava de'Tirreni, per una sfilata proposta da Lorenzo Riva.

Comicità e risate assicurate, poi, grazie alla verve ed all'ironia del duo partenopeo Antonio e Michele, direttamente da "Zelig Circus" di Canale 5. Ed ancora, grande musica con l'esibizione di Olga Balan dedicata all'indimenticabile Mario Merola, con l'accompagnamento del pianista del re della sceneggiata.

Interverranno durante la serata anche il Balletto di Napoli ed il corpo di ballo della Rai. Assicurata la presenza in sala di noti esponenti del cinema, del teatro e della televisione.

Cinema, moda, spettacolo, ma anche promozione turistica. Il programma televisivo, in onda su Rai Due nei giorni successivi, sarà aperto da una sigla di tre minuti interamente dedicata ai monumenti, alle bellezze ed ai siti più caratteristici di Salerno e del Salernitano. Previsti collegamenti registrati dalle principali località turistiche della Costiera Amalfitana. In vetrina durante la messa in onda i luoghi più suggestivi della provincia.

Notevole, come di consueto, l'interesse mediatico per l'evento. Oltre alla differita integrale su Rai Due, previsti collegamenti in diretta e redazionali su rubriche Rai e Mediaset, come "La vita in diretta", ed all'interno del telegiornale di Italia 1, "Studio Aperto", nel corso dei quali sarà proposto il meglio del folklore, dell'artigianato e della cultura che hanno reso la Provincia di Salerno e la Regione Campania famose in tutto il mondo.

Per info e contatti:
Produzione Gruppo Agency, Viale degli Aceri 64, 84013 - Cava de'Tirreni (Sa)
tel. e fax: 089 444410; sito web: www.gruppoagency.it; e-mail: raggidiluna@gruppoagency.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

La bella Barbara Chiappini La bella Barbara Chiappini

rank: 10027105

Cronaca

Cronaca

Traffico a Positano: code e disagi anche dopo il Primo Maggio

Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...

Cronaca

Striano, 17enne armato di pistola tenta di rapinare un supermercato: fermato da due poliziotti liberi dal servizio

Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...

Cronaca

Napoli, rapina un uomo e viene sorpreso con la droga: arrestato 37enne irregolare sul territorio nazionale

Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...

Cronaca

Tragedia nel giorno della festa dei lavoratori: morti due vigili del fuoco a Pennapiedimonte

Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno