Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Alfonso Maria de' Liguori

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaRapine e furti in abitazione, otto arresti a Caserta

Cronaca

Sono accusate di associazione per delinquere finalizzata alle rapine e ai furti in abitazione le otto persone destinatarie delle ordinanze di custodia cautelare, sette in carcere e una ai domiciliari,

Rapine e furti in abitazione, otto arresti a Caserta

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, è iniziata subito dopo la violenta rapina in abitazione subita il 22 aprile 2023 da un avvocato di Caserta e dai suoi vicini di casa.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 25 gennaio 2025 08:39:12

    Sono accusate di associazione per delinquere finalizzata alle rapine e ai furti in abitazione le otto persone destinatarie delle ordinanze di custodia cautelare, sette in carcere e una ai domiciliari, eseguite dai poliziotti della Squadra mobile di Caserta in collaborazione con quelli del Servizio centrale operativo (Sco) della Polizia di Stato.

    L'attività investigativa, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, è iniziata subito dopo la violenta rapina in abitazione subita il 22 aprile 2023 da un avvocato di Caserta e dai suoi vicini di casa.

    In quell'occasione quattro persone con il viso nascosto da scaldacollo e cappelli con visiera, si erano introdotte nell'appartamento della coppia di coniugi vicini di casa dell'avvocato, li avevano aggrediti con spranghe di ferro e immobilizzati, per poi impossessarsi di orologi e oggetti preziosi per un valore di alcune migliaia di euro.

    Subito dopo i rapinatori avevano ordinato alla donna, sotto minaccia, di bussare, con una scusa, alla porta dell'avvocato per farsi aprire.

    In quel modo i malviventi hanno avuto libero accesso all'appartamento e, dopo aver colpito anche l'avvocato con una mazza di ferro, lo hanno immobilizzato.

    Nell'abitazione del professionista i rapinatori hanno aperto due casseforti, impossessandosi di una pistola, orologi, oggetti preziosi e denaro contante, per un valore complessivo di alcune centinaia di migliaia di euro.

    Gli investigatori della Squadra mobile e dello Sco hanno fatto luce sull'attività di un gruppo criminale specializzato in rapine e furti in abitazione, attivo in tutta la regione Campania.

    Nel gruppo c'era chi si occupava di individuare gli obiettivi che valesse la pena di colpire per trovare ingenti bottini, e poi c'era chi si occupava materialmente di eseguire i raid.

    Durante l'indagine, il 10 gennaio dello scorso anno, i poliziotti hanno dedotto che i criminali stavano per entrare in azione nel quartiere Soccavo di Napoli e hanno così predisposto un servizio di appostamento preventivo.

    Gli agenti hanno individuato un'auto, risultata poi rubata, con a bordo quattro persone, dalla quale ne sono scese tre con il volto coperto che, con oggetti atti allo scasso, stavano provando a forzare la finestra di un'abitazione.

    A quel punto sono intervenuti i poliziotti e li hanno arrestati in flagranza di reato.

    Le indagini successive hanno poi consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, oltre che per i colpi già descritti, anche per altri due furti in abitazione posti in essere dal gruppo nella provincia di Avellino.

    Fonte: Positano Notizie

    Galleria Fotografica

    rank: 10576108

    Cronaca

    Cronaca

    Turisti indiani invadono la corsia opposta con la Vespa: feriti due residenti /foto

    Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...

    Cronaca

    Turista rischia di annegare ad Agropoli: carabiniere fuori servizio si tuffa e la salva

    Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...

    Cronaca

    Minori, uomo si spoglia sul lungomare per strizzare il costume bagnato

    A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...

    Cronaca

    Approvato l'Assestamento del Bilancio Regionale 2025-2027: fondi anche per la messa in sicurezza dell'abitato di Minori

    Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...

    La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno