Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca‘Rassegna Jazz', Miles Griffith al Moro

Cronaca

‘Rassegna Jazz', Miles Griffith al Moro

Inserito da L'addetto stampa Barbara Albero (admin), giovedì 9 dicembre 2004 00:00:00

Sarà Miles Griffith, uno dei più importanti giovani cantanti afroamericani, il nuovo ospite d'eccezione della Rassegna Jazz del Pub Il Moro, sito al Borgo Scacciaventi di Cava de'Tirreni. La rassegna, ideata da Gaetano Lambiase, che si avvale della direzione artistica del maestro Stefano Giuliano, venerdì 10 dicembre, a partire dalle 22, ospiterà uno dei gruppi più prestigiosi nell'universo jazz, Miles Griffith Quartet. Il cantante sarà accompagnato dal gruppo che lo sostiene in questo tour italiano, con Tony Pancella al piano, Nicola Angelucci alla batteria e, per l'occasione, Aldo Vigorito al contrabbasso.

Volendo identificare il canto di Miles Griffith con un solo aggettivo, lo si può definire "ardito", perché nella sua voce si ascoltano il blues, la tradizione dei gospel ed il jazz moderno, il tutto teso a riconquistare le sonorità africane in chiave non nostalgica, ma di riscatto, con impennate vocali a tratti stupefacenti. Miles Griffith, infatti, unisce alla sua incredibile tecnica vocale un gusto per la grande tradizione vocale afroamericana e, con brillante swing e comunicativa, si lancia in assoli di notevole spessore emotivo e musicale, degni di un grande strumentista, nel solco stilistico di derivazione Bebop.

 

LA SCHEDA

Miles Griffith inizia la carriera da bambino, cantando nel famoso coro gospel newyorkese "Boys Choir Of Harlem" per 4 anni. Poi si diploma in musica alla Long Island University e prende il Master al Queens College Cuny in Music Performance. Ha lavorato con alcuni dei nomi più prestigiosi del jazz, tra cui Max Roach e Barry Harris. E' stato il solista principale di "Blood On The Fields", opera di Wynton Marsalis, con cui ha inciso per la Sony ed ha compiuto tournée in tutto il mondo.

Ha inciso numerosi dischi con James Williams, Tony Reedus, Wynton Marsalis, Jack Walrath, Bill Mobley. E' appena stato pubblicato il disco a suo nome "Spiritual Freedom". Molto attivo come sideman, ha suonato con importanti personaggi della scena musicale, come Lew Tabackin, Bob Mover, Gary Bartz, Gianni Basso, Dave Sanborn, Jim Snidero, Paolo Fresu, Irio De Paula, Stefano Battaglia. Griffith è anche uno dei più richiesti didatti per la voce a New York, dove insegna alla Long Island University ed alla New School di Manhattan.

 

PROGRAMMAZIONE DICEMBRE

Domenica 12 dicembre: S.G. Latin-Jazz Project

Stefano Giuliano, sax alto; Nicola Coppola, tromba; Raffaele (Lello) Carotenuto, trombone; Michele Di Martino, piano; Antonio De Luise, basso; Piepaolo Bisogno, percussioni; Gerardo Palumbo, bongos; Gaetano Fasano, batteria.

Venerdì 17 dicembre: Daniele Scannapieco Quartet

Daniele Scannapieco, sax tenore; Michele Di Martino, piano; Tommaso Scannapieco, contrabbasso; Giampiero Virtuoso, batteria.

Domenica 19 dicembre: S.G. Latin-Jazz Project

Stefano Giuliano, sax alto; Nicola Coppola, tromba; Raffaele (Lello) Carotenuto, trombone; Michele Di Martino, piano; Antonio De Luise, basso; Piepaolo Bisogno, percussioni; Gerardo Palumbo, bongos; Gaetano Fasano, batteria.

Mercoledì 22 dicembre: Plaitano-De Luise Trio

Giuseppe Plaitano, saxes/clarinetto; Antonio De Luise, basso; Gaetano Fasano, batteria.

Domenica 26 dicembre: Antonio Onorato Quartet/Guest Joe Amoruso

Antonio Onorato, chitarra; Joe Amoruso, piano; Diego Imparato, basso; Mario De Paola, batteria.

Mercoledì 29 dicembre: Trio From The Ghetto

Juliano Mazzariello, piano; Dario Deidda, basso; Giampiero Virtuoso, batteria.

Domenica 2 gennaio: S.G. Latin-Jazz Project

Stefano Giuliano, sax alto; Nicola Coppola, tromba; Raffaele (Lello) Carotenuto, trombone; Michele Di Martino, piano; Antonio De Luise, basso; Piepaolo Bisogno, percussioni; Gerardo Palumbo, bongos; Gaetano Fasano, batteria.

 

Per info e prenotazioni:

089 4456352 / 333 4949026

Fonte: Il Portico

rank: 10765105

Cronaca

Cronaca

Auto contro moto a Minori: senso unico alternato sulla Statale Amalfitana

Nella mattinata odierna, lungo la SS163 Amalfitana, in via Torre Paradiso, a Minori, si è verificato un incidente stradale tra una motocicletta, in transito verso Amalfi, e un'autovettura proveniente dal senso opposto. Lo riporta Il Vescovado. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte...

Cronaca

Minori, incidente tra moto e auto: traffico a senso unico alternato

Rallentamenti questa mattina a Minori, lungo la Statale Amalfitana, dove si è verificato un incidente tra una moto e un'auto in via Torre Paradiso. Il sinistro è avvenuto mentre la moto percorreva la strada in direzione Amalfi, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una...

Cronaca

Estorsione a Napoli: "Questo autolavaggio è nostro". Arrestati due uomini, uno finisce ai domiciliari

Eseguita a Napoli, dai poliziotti della Squadra mobile e del commissariato di Scampia, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone e degli arresti domiciliari a una terza, tutti accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il provvedimento è il risultato...

Cronaca

Sversamento illecito di rifiuti a Napoli, responsabili individuati grazie alle segnalazioni dei residenti

A Napoli, le segnalazioni effettuate dai residenti, con esposti e contatti telefonici, hanno fatto partire un'indagine della Polizia Locale sullo sversamento di un'ingente quantità di rifiuti in via Brecce a Sant'Erasmo. Il personale dell'unità specialistica Investigativa Ambientale Emergenze Sociali,...