Tu sei qui: CronacaRavello: 4 dicembre al via eventi natalizi, ma il programma non è ancora pronto
Inserito da (Redazione), giovedì 1 dicembre 2016 13:18:43
"Natale di Ravello. Una festa di emozioni" è il titolo del cartellone degli eventi natalizi nella Città della Musica organizzato dal Comune. Il programma generale ancora "in via di perfezionamento" fanno sapere da Palazzo Tolla prevede, come da tradizione, appuntamenti di prestigio e momenti per i più piccoli.
Si comincia domenica 4 dicembre: dalle 10 alle 13, e dalle 15.30 alle 17.30, giochi medievali in Piazza Vescovado a cura della Locanda "Il Contrapasso".
Alle 16.30 gli zampognari del gruppo "Symphonia" di Minori allieteranno le vie del centro storico con le dolci melodie pastorali tipiche della tradizione Natalizia;.
Alle 18, in Duomo, Messa Vespertina cui seguirà la breve Processione con la Statua di Santa Barbara, salutata lungo il percorso da una fiaccolata e dall'accensione delle luminarie.
Appostati ben 90mila euro all'apposita casella del bilancio relativa all'organizzazione dell'intero palinsesto (la più onerosa della storia se non si considerano le spese "parallele" del passato), 50mila in più rispetto alla previsione redatta dalla precedente amministrazione comunale.
La variazione in bilancio è stata approvata nel Consiglio Comunale celebratosi ieri.
"Soldi che - ha spiegato il sindaco Salvatore Di Martino - se non saranno spesi entro fine anno andranno in avanzo amministrazione". Sono compresi gli allestimenti floreali - le luminarie, naturalmente - e piccoli interventi di manutenzione alle strade.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 106615104
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...