Ultimo aggiornamento 56 minuti fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaRavello, bus straniero non riesce a transitare fra i tornanti della Costiera. Traffico in tilt /FOTO

Cronaca

Ravello, bus straniero non riesce a transitare fra i tornanti della Costiera. Traffico in tilt /FOTO

Inserito da (Redazione), venerdì 4 novembre 2016 14:59:29

(AGGIORNAMENTI) Imbocca la strada sbagliata, nella direzione opposta e resta incastrato nei tornanti della Costiera Amalfitana. E' successo ancora una volta pochi minuti fa, nel primo pomeriggio, sulla Strada Statale 163 malfitana, in località Marmorata, dove un bus turistico proveniente dall'Est europeo e diretto a Scala, non è riuscito a percorrere una curva a gomito.

Dopo aver superato senza non poche difficoltà i tornanti da Maiori, il malcapitato autista, forse fidandosi troppo del navigatore satellitare, ha dovuto arrendersi a Marmorata, col suo bestione a tre assi rialzato, lungo dodici metri e mezzo (che secondo le rigide regolamentazioni dell'Anas non può transitare in Costiera, peraltro controsenso) rimasto fermo con i passeggeri a bordo in attesa di una mano esperta pronta a consentirgli di procedere la marcia. Ne è scaturito l'inevitabile caos con un blocco della circolazione in entrambe le direzioni.

I bus di linea della Sita sono stati fermati a Castiglione e Minori per non peggiorare la situazione e, di conseguenza, tutte le corse sono oramai saltate. Sono stati proprio alcuni esperti autisti Sita, che conoscono le strade della Costiera al millimetro, a prestare soccorso al povero collega letteralmente in panne.

Sul posto si sono portati i Vigili Urbani di Ravello.

Non è la prima volta che pullman turistici mezzi pesanti si "avventurano" per i tornanti della "Divina" nonostante le rigide regolamentazioni dell'ANAS.

La disciplina, lo ricordiamo, riguarda il tratto della statale 163 "Amalfitana" compreso tra il km 10,195 nel Comune di Positano e il km 49,600 (bivio per Raito), nel Comune di Vietri sul Mare, ad eccezione del centro urbano di Maiori.

L'ordinanza si rende necessaria per la principale arteria della costiera "Amalfitana" caratterizzata prorpio da numerose curve e strettoie che non rendono agevole la circolazione veicolare, in particolare durante le festività pasquali e nella lunga stagione estiva, nelle quali si intensifica il flusso dei turisti italiani e stranieri.

Il provvedimento prevede in sintesi il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia per gli autobus turistici superiori a 4 metri di altezza e a 10,36 metri di lunghezza e a tutti gli autotreni, autoarticolati ed autosnodati. E' previsto inoltre il divieto, in entrambi i sensi di marcia, dalle 6,30 alle 24,00 di camper e caravan, indipendentemente dalle loro dimensioni, e dei veicoli trainanti roulotte o rimorchi.

E' vietato, in particolare, il transito degli autobus turistici di dimensioni superiori agli 8 metri, nei giorni di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° e 2 novembre, 8 dicembre, 24,25,26,31 dicembre, 1° e 6 gennaio 2013, eccetto per i soli autobus già presenti ed in sola uscita dalla Costiera Amalfitana (in direzione Positano-Vietri) in possesso di deroga rilasciata dai Comuni. Tutti i dettagli dell`ordinanza si possono consultare presso i Comuni interessati dal provvedimento.

AGGIORNAMENTI

ore 15,15 Il bus turistico era diretto presso un albergo di Scala. Sono stati due esperti autisti della SITA a consentire al torpedone di proseguire la propria marcia. Scortato dall'auto dei Vigili Urbani di Ravello, è giunto ad Amalfi dove rimarrà in sosta prima di essere preso in consegna da un esperto autista privato che ha garantito di poterlo condurre fino a Scala.

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 1007101109

Cronaca

Cronaca

Motociclista vola sulla scogliera a Maiori, soccorso dai Vigili del Fuoco e 118 [FOTO]

Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...

Cronaca

Bambino rischia di annegare a Erchie: salvato in extremis e trasportato in elicottero al Santobono Sommario:

Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....

Cronaca

Espulsi tre cittadini stranieri a Salerno: uno accompagnato al Cpr, un altro rimpatriato

Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...

Cronaca

Napoli, sorpresi con borse di note “griffe” e numerosi accessori di moda contraffatti: denunciati

Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno