Tu sei qui: CronacaRavello: cane investito sul "Passo", ad accudirlo la sorella. Nebbia ora cerca padrone
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 27 dicembre 2021 11:12:07
Un cane è stato investito diverse ore fa sul "Passo", la strada che da Ravello conduce a Tramonti. Purtroppo, per lui, molto probabilmente preso in pieno da un automobile, complice il buio delle ore notturne sulla SP1, non c'è stato nulla da fare.
Ad accudirlo quella che - per razza e dimensioni - potrebbe essere sua sorella, che non si è mai staccata da lui. Si tratta di due giovani maremmani, utilizzati dai pastori per fare da guardia ai propri greggi.
A segnalare all'ENPA Costa d'Amalfi il tragico rinvenimento un automobilista. In questi istanti i volontari sono sul posto. Ma pare che i due cani siano sul ciglio della strada già dal giorno prima.
Accertata la morte del cane investito, si sono messi in contatto con i Vigili Urbani e con l'ASL: il cucciolo dovrà essere dignitosamente seppellito, nel rispetto delle norme igieniche.
Per Nebbia, così è stata chiamata dai volontari, l'ENPA ha già predisposto le prime cure per poi poterlo dare in adozione a una famiglia che vorrà prendersene cura.
«Questo è quello che succede quando i maremmani sono lasciati incustoditi e allo sbaraglio. I due cani sono senza microchip e quindi per noi è impossibile risalire al padrone. Un cane non è uno strumento da utilizzare a nostro comodo, ma un essere senziente da curare e rispettare, un amico fedele che può solo regalare tanta gioia a chi vorrà accoglierlo», ha detto il presidente ENPA Benedetto Amato.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107540103
Una tragedia ha colpito nella giornata di ieri la comunità di Ariano Irpino: un giovane agente della Polizia di Stato, appena 44enne, in servizio presso il Commissariato locale, è stato trovato senza vita all'interno di un casolare di campagna alla periferia della città. Come riporta Il Corriere del...
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, Unità Operativa Vomero, hanno sottoposto a sequestro un Dehors in via Luca Giordano. Il bar, a fronte di un'occupazione di suolo pubblico autorizzata per l'istallazione di un ombrellone tavoli e sedie, aveva realizzato abusivamente un manufatto, di circa 30...
Divelte stanotte le reti nel settore Curva Sud dello stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni. Ignoti si sono intrufolati all'interno dello Stadio sradicando letteralmente le barriere che, da anni ormai, sono oggetto di protesta e di disputa tra le parti. La società sta lavorando per far si che...
A Napoli, la Polizia Municipale, Unità Operativa Avvocata, nell'ambito delle attività predisposte per il contrasto alla movida irregolare e all'emissione abusiva di musica su strada, ha operato in area Quartieri Spagnoli con particolare attenzione in via Speranzella e Vico Lungo Gelso. In via Speranzella...