Tu sei qui: CronacaRavello, è allarme bocconi avvelenati: morti 5 gatti a Via Trinità
Inserito da (redazionelda), sabato 6 gennaio 2018 09:42:53
A Ravello è allarme bocconi avvelenati. Almeno cinque gatti, nei giorni scorsi, sono morti a poca distanza l'uno dall'altro in via Trinità, nel centro storico.
I bocconi avvelenati, posizionati con ogni probabilità per tentare di contenere la colonia nella zona, potrebbero essere ingeriti non soltanto dagli animali domestici.
Il fenomeno proprio dopo il nostro articolo che sottolineava la necessità provvedere alla sterilizzazione dei troppi randagi del paese.
E sono già tanti quei felini del paese che sono scomparsi, anche perchè nel momento in cui stanno male, sono soliti allontanarsi da casa, se ne hanno una, o comunque rintanarsi in posti isolati per attendere la morte.
«Ne abbiamo sotterrati cinque proprio tre giorni fa - ci dice un residente di Via Trinità -, alcuni nostri altri randagi, dopo averli trovati morti in giardino e all'ingresso della nostra cantina. Un'immagine straziante».
«Il pericolo c'è e va risolto ed è ora che gli enti preposti facciano qualcosa anche per salvaguardare i nostri animali domestici, nonché bambini che potrebbero ingerire le esche» ci dice un altro cittadino rivoltosi alla nostra Redazione.
Leggi anche:
Ravello, troppi gatti randagi: si intervenga con sterilizzazione
Fonte: Il Vescovado
rank: 102843101
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Arezzo e Valdarno, causato dal salto di carreggiata di un camion. Coinvolti anche tre auto, un caravan e un'ambulanza della Misericordia. Il bilancio è pesante: tre morti — due volontari e il paziente a bordo dell'ambulanza — e 18 feriti,...
Aveva trasformato una cavità tufacea in una rimessa per imbarcazioni. Quando gli agenti della Polizia locale di Napoli hanno effettuato un controllo, si stava occupando della manutenzione e verniciatura di un natante. L'uomo - già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia - è stato deferito...
Un turista di 69 anni è stato colpito da un fulmine durante un violento temporale improvviso mentre si trovava sulla spiaggia libera di Ponte d'Oro, a Piombino (Livorno). L'incidente, come riporta Sky Tg24, è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, domenica 2 agosto. L'uomo, il cui cuore si era fermato,...