Tu sei qui: CronacaRavello, Enza Dipino in carcere e suoi cani abbandonati. Prelevati da veterinari ASL
Inserito da (redazionelda), sabato 4 aprile 2015 19:40:37
Questa mattina i medici del Servizio Veterinario dell'Asl hanno fatto tappa a Ravello per prelevare i cani di proprietà di Vincenza Dipino, la 49enne che si trova in carcere accusata dell'omicidio di Patrizia Attuia il cui cadavere è stato scoperto lo scorso 27 marzo.
I medici sono entrati nel giardini attiguo l'abitazione, al disotto del Santuario dedicato ai Santi Cosma e Damiano, e portato via i cinque bastardini che da una settimana non godevano delle cure della loro padrona.
Ci hanno pensato i vicini a sfamare quei cani di piccola taglia, che a detta dei veterinari si presentavano smilzi ma in buone condizioni, evitando una morte atroce.
Ad allertare il Servizio Veterinario il Sindaco di Ravello sollecitato da diversi abitanti della zona che hanno temuto il peggio per i poveri animali, anch'essi costretti a vivere in precarie condizioni, a ridosso della strada pubblica e di alcune abitazioni, oltre che strutture ricettive.
I cinque cagnolini (di circa due anni) sono risultati privi di microchip e con ogni probabilità provengono da un'unica cucciolata. Presso i laboratori dell'Asl sono stati sottoposti ai prelievi ematici di rito prima di essere trasferiti presso il canile di Sarno, convenzionato col Comune di Ravello.
Ci sia augura che in questa Santa Pasqua, qualcuno dalla spiccata sensibilità possa richiederne l'affidamento anche perché, a detta di chi ha assistito al trasferimento, hanno bisogno di tanto affetto.
Foto di repertorio
Fonte: Il Vescovado
rank: 104538106
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...
L'azione di contrasto alla pirateria digitale segna un nuovo passo avanti con un'iniziativa che mira a colpire non solo chi gestisce le piattaforme illegali, ma anche gli utenti che ne usufruiscono. Su iniziativa di DAZN, alla quale hanno aderito la Lega Calcio Serie A e Sky Italia, e grazie al supporto...