Tu sei qui: CronacaRavello, franata la strada di Casa Rossa. Ennesimo disastro annunciato [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 febbraio 2021 11:13:20
RAVELLO - Non ha retto la strada rotabile di Casa Rossa i cui cenni di cedimento erano già visibili questa mattina.
Come documentato dalle nostre pagine, la strada rotabile di accesso all'abitato presentava una grossa spaccatura longitudinale centrale, lunga circa trenta metri.
Alle 11.00 circa il cedimento con la carreggiata esterna che è franata. Si è aperto un frontae di circa 25 metri con la colata di fango e detriti è scivolata a valle.
Fortuatamente da questa mattina l'area era sotto monitoraggio, con i residenti che prudentemente hanno evitato il transito veicolare.
Lo stesso tratto già da diversi anni si presentava dissestato, con spaccature e cedimenti evidenziatisi dopo gli straordinari eventi calamitosi del 21 dicembre 2019.
Per 13 mesi quel tratto è rimasto delimitato e dimenticato.
Piogge, a Ravello danni a Casa Rossa. Strada spaccata in due, rischio crollo [FOTO]
Una iattura per i residenti di quella zona dove il 21 dicembre del 2019 si verificarono una serie di crolli che poco più avanti seppellirono parte della strada spezzandola in due.
Oggi l'ennesima tragedia evitata.
Sul posto è intervenuto il comandante della Polozia Locale, Giuseppe De Stefano, che ha provveduto a sbarrare l'area impedendone l'accesso.
Si resta in attesa dell'esito del sopralluogo di personale tecnico del Comune di Ravello.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Fonte: Il Vescovado
rank: 1058113108
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...