Tu sei qui: CronacaRavello, nel deserto dei Tartari un solo ristorante aperto
Inserito da (Redazione), lunedì 16 gennaio 2017 19:29:10
Terminate le festività natalizie, complici anche le temperature artiche di questi giorni, Ravello - come altri comuni della Costiera - sembra il deserto dei Tartari.
Tutto chiuso: alberghi, bar, ristoranti, la Città della musica sembra un paese fantasma.
Da domani, martedì 17 gennaio, resteranno aperti soltanto i due bar Calce, il Klingsor, Sisina's, ‘A Funtanella e la tavola calda e pizzeria "Da Nino". I pochi clienti degli alberghi Palumbo, Graal e Villa Maria, sommati a quelli di qualche Bed and Breakfast, continueranno a prenotare presso l'unico ristorante aperto, come ogni anno, di questi tempi a Ravello: il "Raffaele" dell'hotel Parsifal, gestito con la consueta professionalità, spirito di servizio e senso di responsabilità dai fratelli Mansi.
Almeno qui una buona accoglienza, un pasto caldo e di buona qualità si riesce sempre a garantirlo fino alla metà di marzo, quando si riapriranno i battenti dei più. E in questi freddi giorni la media di coperti è di una decina circa, sia a pranzo che a cena.
Mentre gli altri due centri turistici di maggior prestigio, Positano ed Amalfi, si sono organizzati per tempo attraverso la regolamentazione delle aperture degli esercizi tra novembre e febbraio 2017, stilando un vero e proprio calendario, a Ravello l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Martino, al suo primo inverno di governo, non ha fatto in tempo a riorganizzare il settore.
Un problema atavico quello della mancanza di un coordinamento tra le strutture ricettive di Ravello nel periodo invernale, specie ristoranti e alberghi (i bar bene o male, quelli della piazza, riescono a garantire il servizio, a turno, tutto l'anno) che usano chiudere subito dopo il ponte di ognissanti, inoltrando al comune specifica comunicazione, per poi riaprire in primavera, con una breve parentesi nel periodo natalizio.
Con il servizio ristorativo che dopo le abbondanze della bella stagione a Ravello non è garantito come si dovrebbe nei mesi più freddi.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 108145109
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...