Tu sei qui: CronacaRavello, piovono massi sulla provinciale: colpito centauro di Montoro. Sarà operato a una mano [FOTO]
Inserito da (Redazione), mercoledì 27 settembre 2017 17:24:53
[AGGIORNAMENTI] La caduta di alcuni massi si è verificata poco dopo le 17 sulla strada provinciale 75 Ravello-Castiglione, in località Cigliano.
Le grosse pietre (almeno due) precipitate sulla sede stradale dalle parete rocciosa sovrastante nascosta dalla macchia boschiva, hanno provocato il ferimento di un uomo che transitava, proprio in quel momento, a bordo di una moto sulla corsia di destra, in direzione Ravello.
Dalle nostre foto si evince la gravità dell'episodio: la Buell finita sull'asfalto con i massi di cospicue proporzioni in vista. Per fortuna le condizioni dell'uomo colpito in pieno alla mano destra, non sono preoccupanti. Necessario il trasporto in ambulanza in ospedale.
Attimi di panico tra gli automobilisti in transito: ritorna l'allarme sicurezza e l'incubo frane e caduta massi sul nostro territorio, sempre più abbandonato che necessita di costante manutenzione.
Una tragedia sfiorata se si considera che per pochissimi centimetri quella grossa pietra avrebbe potuto colpire il centauro al capo o al torace, con conseguenze ben più gravi.
AGGIORNAMENTI
ore 18:21 Il ferito, un 45enne di Montoro, imprenditore di successo con la passione per le moto e la Costiera Amalfitana, presenta lesioni alla mano destra, schiacciata dal masso, confermate dalla radiografia. Inoltre fratture multiple e lacero contuse. A preoccupare sono, però, le lesioni riscontrate ai tendini della mano. Non si esclude, per lui, il trasferimento in ambulanza presso l'ospedale di Salerno.
ore 19:16 Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Ravello che hanno delimitato la corsia ritenuta a maggiore rischio e interdicendone la percorribilità. Domattina sopralluogo congiunto tra i tecnici della Provincia e personale dell'ufficio tecnico comunale di Ravello chiamati a valutare i rischi e soprattutto possibilità e modalità d'intervento atteso che l'area boschiva sovrastante la sede stradale pare sia di proprietà della Curia Arcivescovile di Amalfi.
ore 19:30 Dopo le prime cure il centauro è stato trasferito in ambulanza presso il Pronto Soccorso Ortopedico dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno per poi essere sottoposto a delicata operazione chirurgica.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 105771101
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 36enne napoletano per fuga e omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 5 settembre, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta sono intervenuti sulla Tangenziale di Napoli, all'interno della galleria "Monte Sant'Angelo",...
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 16 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 58enne napoletano, già sottoposto alla misura alla misura della detenzione domiciliare per...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 15 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne e un 57enne napoletani, con precedenti di polizia, per coltivazione...
Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...